Fiocco rosa a Masterchef Italia: Antonia Klugmann sostituirà Carlo Cracco -Foto

Fiocco rosa a Masterchef Italia: Antonia Klugmann sostituirà Carlo Cracco

di Ida di Grazia
Trentasette anni, triestina di nascita ma friulana d’adozione, Antonia Klugmann è la chef stellata che sostituirà Calro Cracco nella nuova edizione di Masterchef Italia.

La cucina è sempre stata la sua passione, ed è entrata nel mondo della gastronomia mentre era iscritta all’Università di Milano, dove frequentava la facoltà di Giurisprudenza. Tuttavia, dopo aver superato un discreto numero di esami, scocca la scintilla che segnerà definitivamente la sua vita.  I suoi piatti nascono spesso dal raccolto di un orto e un frutteto che Antonia cura personalmente. Ingredienti che, grazie a una interpretazione personale della chef e alla sua costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici.





A soli 26 anni La Klugmann ha aperto il suo prima ristorante, è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L'argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l'anno successivo la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell'Anno dalla guida dei Ristoranti d'Italia dell'Espresso.

Il nuovo giudice era già stata ospite del programma nella finale della quinta edizione, e sarà affiancata nella settima edizione dai confermatissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2017, 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA