Verissimo, Federica Panicucci in lacrime ricordando il padre: «Non ho elaborato il dolore». Commossa anche Silvia Toffanin

La Toffanin rievocando il dolore per la morte della madre dice: «Anche io la ascolto a volte»

Federica Panicucci, lacrime a Verissimo in ricordo del padre: «Non ho elaborato il dolore». Commossa anche Silvia Toffanin

Federica Panicucci, ospite a Verissimo, scoppia in lacrime in studio mentre ricorda il padre Edoardo, morto nella notte tra il 12 e il 13 settembre 2016, a 77 anni. Nonostante siano passati cinque anni dalla scomparsa dell’uomo, la conduttrice ha confidato alla Toffanin di non aver mai superato quel trauma. «Non ho elaborato tante cose. Quando ho chiesto ai medici: ‘Quanto ha ancora?’, loro mi hanno detto sei mesi, manco in tre mesi però se ne è andato'».

Leggi anche - Giancarlo Magalli, a Verissimo il selfie con Sonia Bruganelli: «Serve ironia, ma non tutti ce l'hanno»

Valle di lacrime nello studio di Canale 5: anche la padrona di casa, al racconto commosso della Panicucci non è riuscita a trattenersi.

«Se ne è andato via un po’ presto, ha dato molto a noi, ai miei figli - racconta la Panicucci-. Lo sogno, spesso, che mi abbraccia e sorride». La Panicucci ha singhiozzato, e, con voce rotta, ha proseguito dicendo che in quei giorni una persona si «chiede cosa può fare per prendere tutto quello che si può prendere».

«La sua morte è stato un trauma forte e violento - ha detto la conduttrice di Mattino cinque in lacrime -, che non credo passerà mai».

E poi è stata lanciata una clip risalente al 2013, in cui Edoardo, proprio a Verissimo, parlava della figlia. «Lei è apprensiva, pignola da morire, emotiva, ha le lacrime in tasca. Le voglio molto bene e credo che anche lei me ne voglia» spiegava il genitore affettuosamente in riferimento a Federica.

Tra i singulti, la Panicucci ha chiesto alla Toffanin se potesse poi avere la clip per conservarla, ricevendo una risposta positiva. «Anche io ascolto la mia mamma a volte» ha aggiunto Silvia, cedendo nuovamente alle lacrime, rievocando il dolore vissuto per la morte di sua madre, venuta a mancare a causa di un tumore nell’ottobre 2020.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Ottobre 2021, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA