Fabrizio Frizzi, le ultime ore: "Era stanco e pallido, si capiva che non stava bene"

Fabrizio Frizzi, le ultime ore: "Era stanco e pallido, si capiva che non stava bene"
«Negli ultimi tempi Fabrizio Frizzi era stanco e pallido. Cercava di registrare più puntate de L'Eredità per avere più tempo per stare a casa, con la moglie e la figlia». Così Alessandro Delle Fratte e Laura Astri, due figuranti 'storici' del programma di RaiUno, ricordano le ultime ore passate insieme all'indimenticabile conduttore.

Fabrizio Frizzi: "Ci vediamo domani". L'ultimo saluto a L'Eredità e quell'ultima parola alla Ghigliottina​



L'ultima puntata di Fabrizio Frizzi era stata registrata giovedì scorso ed era andata in onda domenica sera, poche ore prima della morte del conduttore. Alessandro e Laura ricordano anche il rapporto con la moglie, Carlotta Mantovan: «Lei è uno scricciolo, eppure lo sorreggeva spesso, non solo psicologicamente».

Fabrizio Frizzi, il suo ultimo viaggio a Bassano Romano

«A Fabrizio volevano tutti bene, la produzione lo incoraggiava di continuo. Lui, nonostante le difficoltà, cercava sempre di darci la carica. Spesso ci diceva: "Ieri abbiamo fatto un botto di share, siamo una grande famiglia. Forza ragazzi, siamo fortissimi!"» - spiegano le due presenze fisse nel pubblico de L'Eredità - «Sapevamo che stava male, che non poteva essere solo un'ischemia, ma non potevamo immaginare fosse così grave. Lui è sempre stato forte e coraggioso. L'anno scorso, nell'ultima puntata dello scorso anno a Cinecittà, eravamo 156 figuranti e ci ha voluto salutare baciandoci uno ad uno. Questa è la gentilezza delle persone speciali».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Marzo 2018, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA