Euro Games, ecco la formula del nuovo Giochi senza frontiere condotto da Ilary Blasi e Alvin

Euro Games, ecco la formula del nuovo Giochi senza frontiere condotto da Ilary Blasi e Alvin
Euro Games, il programma che raccoglie l'eredità di Giochi senza frontiere, sta per approdare su Canale 5. L'appuntamento con i conduttori, Ilary Blasi e Alvin, è fissato per il prossimo mese di settembre. La popolare conduttrice e moglie di Francesco Totti ha rivelato la nuova formula del programma, spiegando: «Questa è una cosa che volevo fare fortemente, da anni, e l'ho proposta a Mediaset. Ci pensavo da tanto tempo e, quando finalmente hanno accettato, non mi sembrava vero».

Nadia Toffa, Pierluigi Diaco piange in tv: «Chiedo scusa, non ho capito il suo dolore»​



Intervistata insieme al collega da Tv Sorrisi e Canzoni, Ilary Blasi ha poi aggiunto: «Ci saranno tanti giochi divertenti, che dovremo spiegare ai concorrenti. Per farlo, potremmo anche realizzare dei tutorial, perché mi piacerebbe provarne qualcuno. I miei preferiti sono quelli con i percorsi, i circuiti che devi fare con dei costumi ingombranti addosso e sei goffo, cadi, inciampi, sbatti…».

Ci sarà anche un giudice d'eccezione, come l'ex campione olimpico Jury Chechi, ma non solo. Ilary Blasi ha infatti spiegato: «Ci sono tante differenze rispetto al passato. Prima era un gioco itinerante, che si disputava in ogni paese europeo. Quest'anno, invece, saremo in diretta da Cinecittà World, in un'arena che ricostruisce l'antico Circo Massimo». 

Il ritorno di Giochi senza frontiere, col nome di Euro Games, vedrà una partecipazione ridotta rispetto al passato: il record è di 20 paesi in gara, mentre in questa edizione ce ne saranno solo sei (Italia, Spagna, Germania, Grecia, Polonia e Russia). Le puntate saranno sei e ogni paese schiererà 10 atleti diversi in ogni appuntamento. I giochi fissi saranno tre, quelli variabili sei. Queste le 'discipline' fisse: il fil rouge (percorso con ostacoli, tubi e scivoli), la 'ball' (una enorme palla trasparente in cui i concorrenti vengono chiusi e che dovranno 'guidare') e il muro (una parete inclinata con sbarre da scalare). Un'altra grande novità rispetto al passato è costituita dalla componente tecnologica: grande spazio, infatti, all'utilizzo di droni e telecamere GoPro, per avere delle riprese in prima persona e molto più avvincenti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Agosto 2019, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA