Eleonora Daniele, grave lutto in famiglia: il ricordo commovente

Nella notte tra Natale e Santo Stefano la padovana ha perso l’amata zia Elsa, di 97 anni

Eleonora Daniele, grave lutto in famiglia: il ricordo commovente

Lutto in famiglia per Eleonora Daniele. È stata la stessa conduttrice di Storie Italiane ad annunciarlo sui social attraverso un lungo post pubblicato su Instagram a tarda mattina del 26 dicembre. Nella notte tra Natale e Santo Stefano la padovana ha perso l’amata zia Elsa, di 97 anni. Il loro era un forte legame. 

Leggi anche > Grande Fratello Vip, l'ex fidanzata di Biagio D'Anelli scrive a Miriana Trevisan: «Non ti fidare, ti farà soffrire»

La conduttrice ha spiegato che ha sentito la zia poco prima della scomparsa e ha capito che non l'avrebbe rivista. «Zietta mia - scrive la giornalista -. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato con te, stanotte, nella tua eternità».

«Ancora mi ricordo - continua - quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella . Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola! Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno... I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio. Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te».


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Dicembre 2021, 23:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA