Don Matteo, Terence Hill e la verità sull'addio: «Non volevo lasciarlo». Poi il saluto in un post

L'attore aveva parlato dei motivi che lo hanno convinto ad andarsene prima che iniziasse la stagione. Ieri il saluto finale

Video

All'indomani dell'uscita di scena di Terence Hill da Don Matteo 13 si ricordano le parole dell'attore e la sua verità sull'addio al personaggio a cui ha dato il volto per anni: «Non volevo lasciarlo, ma fare quattro film anziché la serie, la Rai ha rifiutato». Dopo la puntata di ieri, l'interprete ha salutato la serie con un post in cui ha scritto semplicemente «Grazie di cuore».

Leggi anche > Ascolti Tv 21 aprile 2022, Don Matteo Terence Hill se ne va e in 6 milioni lo salutano​


Terence Hill aveva parlato dei motivi che lo hanno convinto a dire addio a Don Matteo prima che iniziasse la stagione: «In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi del set erano molto impegnativi.

Durante le riprese di questa ultima stagione, le giornate di lavoro erano lunghissime, dormivo cinque ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante... Avevo proposto di fare quattro film all’anno, sul modello del Commissario Montalbano. Purtroppo la mia idea non è stata accettata dalla Rai che, per ottimizzare i costi, ha bisogno della serie lunga».

Terence Hill ha accettato la decisione e non si è pentito della sua scelta: «Al personaggio non avrei potuto dare altro. Tutte le cose hanno un inizio e hanno una fine, ed è giusto così». L'ultima apparizione dell'amatissimo Terence Hill in Don Matteo 13 dopo 22 anni trionfi e il passaggio di testimone definitivo a Raoul Bova fa volare gli ascolti su Rai1 a 6 milioni 6 milioni 93 mila spettatori con il 28.83% di share. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Aprile 2022, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA