Pierluigi Diaco negativo al tampone. Il conduttore di Io e Te «Non so quando torneremo in onda»

Pierluigi Diaco negativo al tampone. Il conduttore di Io e Te «Non so quando torneremo in onda»

di Ida Di Grazia
Pierluigi Diaco negativo al tampone. Il conduttore di Io e Te «Non so quando torneremo in onda». Il conduttore del talk pomeridiano di Rai 1 si è sottoposto sia a tampone che ad esame sierologico all'Istituto San Gallicano di Roma, dopo che una persona dello staff è risultata positiva al Covid. I conduttore è intervenuto nel pomeriggio a "La Vita in diretta estate".

Leggi anche > Tutto quello che mangia Elisabetta II: l'ex chef della regina svela i segreti in cucina



«Fortunatamente sia il tampone che l'esame sierologico, a cui mi sono sottoposto stamattina, sono negativi"». Lo riferisce all'Adnkronos Pierluigi Diaco, che si è sottoposto agli esami dopo che la sua trasmissione 'Io e Te' (che doveva andare in onda ancora tutta questa settimana, alle 14 su Rai1) è stata sospesa in seguito ad un caso di positività all'interno del gruppo di lavoro del programma. «Il mio pensiero - prosgue Diaco - va alla collega che è risultata positiva e alla mia squadra. La collega positiva sarà ora sottoposta ad un nuovo tampone di controllo. Non so ancora se riusciremo a tornare in onda per le ultime puntate di 'Io e te' previste fino a venerdì 4 settembre. Ciò che importa in questo momento è la sicurezza e la salute di tutti. Sono in contatto con la direzione di Rai1, che ringrazio per la costante vicinanza, per capire come procedere».
Al posto di Io e Te sta andando in onda La Vita in Diretta Estate, Addrea Delogu che si è collegata con Diaco proprio per avere aggiornamenti: «Tu, Pierluigi, sei un volto Rai molto amato e quindi, se capita che questa settimana per sicurezza tu non possa tornare in onda, sicuramente noi ti vedremo in onda in Rai con un tuo programma. Rassicuraci». «Ti ringrazio - ha risposto il giornalista - ma questo non sono io a poterlo dire. Deve essere un direttore di rete a deciderlo. Al di là di tutto, io ho condotto questo programma con grandissima passione, con grandissimo amore e grandissimo rispetto per i telespettatori di Rai1. Come tutte le persone che fanno questo mestiere, anche io ho il mio carattere e le mie spigolature, ma sono certo che le persone che hanno condiviso con me questa esperienza possono testimoniare l’enorme passione che ci abbiamo messo. Mi spiace di questo brutto scherzo del destino».
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Agosto 2020, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA