Daniela Giordano, morta l'ex Miss Italia e attrice: stroncata dalla malattia a 74 anni

Aveva vinto la competizione di bellezza nel 1966. Poi aveva fatto carriera come attrice, amata da molti registi, ammaliati dal suo sorriso naturale e accecante

Daniela Giordano, morta l'ex Miss Italia e attrice: stroncata dalla malattia a 74 anni

È morta Daniela Giordano, storica Miss Italia e attrice siciliana. Se n'è andata nella sua Palermo a 74 anni, stroncata da una breve malattia che non le ha lasciato scampo. Sposata da più di 30 anni con il fotografo delle star, Emilio Latini, ha chiesto che le sue ceneri siano disperse nel mare di Mondello.

Argentina, l'anziano guarda i Mondiali davanti al negozio di elettrodomestici: «Non ha la tv». E gliene regalano una

Mihajlovic, l'ultima corsa di 8 chilometri sotto la pioggia prima del ricovero: la moglie Arianna non era d'accordo

Chi era Daniela Giordano

 

Era nata a Palermo il 7 novembre del 1948. È diventata Miss Italia nel 1966, a 18 anni, grazie al suo sorriso accecante, che le ha spalancato le porte del cinema. Sul sito di Miss Italia, come a tutte le altre reginette, è dedicata una pagina con una breve descrizione. «Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. Risiede a Palermo», si legge. 

Il cordoglio di Miss Italia

«Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano - si legge sulla pagina Instagram di Miss Italia - . Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell'anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA