«Da noi... a ruota libera», ecco gli ospiti di Francesca Fialdini per la puntata di Capodanno

Tante storie che si intrecceranno per inaugurare al meglio l'inizio del nuovo anno

«Da noi... a ruota libera», ecco gli ospiti di Francesca Fialdini per la puntata di Capodanno

di Niccolò Dainelli

Nel pomeriggio di Capodanno, l'appuntamento si rinnova con Francesca Fialdini e «Da noi... a ruota libera». Alle ore 17:20, su Rai1, il programma in cui si intrecciano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica a quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Un Capodanno con il botto che vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione. 

Leggi anche > Valeria Marini, a «Da noi...a ruota libera» si scaglia conto Malgioglio: «Ci sono rimasta malissimo»

Gli ospiti

 

Per inaugurare al meglio l'inizio del 2023, gli ospiti della prima puntata dell’anno saranno: Matilde Gioli, attrice e conduttrice di talento, una carriera con un successo dietro l’altro, dagli inizi con «Il Capitale Umano» di Paolo Virzì, fino alla serie che ha conquistato tutti, «Doc - Nelle tue mani». Ma non solo. Lino Guanciale e Gabriella Pession, protagonisti dell’attesissima terza stagione de «La Porta Rossa», che, dopo l’ottimo riscontro delle prime due stagioni, torna su Rai2 dall’11 gennaio. Oltre a  Giovanni Scifoni, attore impegnato a teatro, al cinema e in tv (anche lui volto di «Doc - Nelle tue mani») pronto a raccontarsi e far divertire il pubblico. E, infine, Simon & the Stars, l’astro blogger che con il suo ultimo libro «Oroscopo 2023 - Il giro dell’anno in 12 tappe», svela i segreti dello zodiaco per il nuovo anno. 

L'obiettivo del programma

L’obiettivo di «Da noi… a Ruota Libera» è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Francesca Fialdini crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla «ruota» che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA