Se le coppie storiche fossero di Roma Sud e Roma Nord: il video promo degli Actual per Romolo + Giuly

Se le coppie storiche fossero di Roma Sud e Roma Nord: il video promo degli Actual per Romolo + Giuly
Una contrapposizione eterna come la città: sono due mondi così distanti, eppure così vicini, quelli di Roma Sud e Roma Nord. Ed è proprio questa enorme ma differente differenza tra i due quadranti della Capitale ad essere la protagonista di Romolo + Giuly, la nuova serie che vedrà protagonisti gli Actual su Fox dal prossimo 17 settembre.

Essere poveri a Roma Nord: Le Coliche dedicano un nuovo video a Romolo + Giuly

Giorgia Meloni lancia Atreju, ma "cita" (o plagia) Romolo+Giuly la serie di Fox? ​



La serie tv, già ampiamente preannunciata nei mesi scorsi, avrà come indubbio riferimento la storia di Giulietta e Romeo, e la faida tra Montecchi e Capuleti verrà riadattata al contesto dell'eterno dualismo tra Roma Nord e Roma Sud. In un video-promo per il lancio della serie, che sarà presentata domani in conferenza stampa, gli Actual immaginano coppie storiche della tradizione cristiana, della mitologia greca e della storia romana alle prese con contesti tipici delle variegate realtà di Roma.

Adamo ed Eva, nell'Eden, sono ad esempio una coppia felice di Roma Nord, ma vengono tentate dal diavolo, sotto forma di un venditore ambulante di Peroni a prezzi popolari: questo, oltre a scatenare l'ira di Dio, li trasformerà in due abitanti di Roma Sud. Che dire, poi, di una Poppea annoiata che tradisce Nerone con Cassio, che ovviamente è un benestante giovane di Roma Nord? Senza dimenticare Ulisse e Penelope, dove Itaca si trova a Roma Nord e dove il Raccordo e le arterie cittadine presentano insidie ben peggiori del Mediterraneo descritto da Omero nell'Odissea.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Settembre 2018, 13:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA