Il Commissario Montalbano arrestato prima delle nozze? Ecco tutte le anticipazioni

Il Commissario Montalbano arrestato prima delle nozze? Ecco tutte le anticipazioni

di Ida Di Grazia
Si è tenuta questa mattina in Rai la presentazione dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Fabrizio Bentivoglio, Stella Egitto, Serena Iansiti, Fabrizio Ferracane e con Sonia Bergamasco.  I due nuovi episodi sono: "La giostra degli scambi in onda" lunedì 12 febbraio e "Amore" in onda lunedì 19 febbraio, entrambi in prima serata su Rai1.
La regia è come sempre di Alberto Sironi, naturalmente dalle opere di Andrea Camilleri.

Per la prima volta in dodici anni il Commissario si trova in una posizione davvero compromettente, a causa di una rissa rischia l'arresto. Sono queste alcune delle anticipazioni della fiction campione d'ascolti di rai 1.

"È un grande privilegio interpretare un personaggio che viene dalla letteratura come Montalbano - ha detto in conferenza Luca Zingaretti - Quanto durerà ancora? Lo farò finché mi divertirà e ci sarà la possibilità, non dipende solo da me". 



"Da 20 anni  dichiara Tinni Andreatta direttore di rai fiction - Montalbano porta nel mondo un’immagine bella del nostro Paese, del nostro sud, capace di profonda umanità. Un sud fatto di uomini di legge, imperfetti forse e proprio per questo così veri e credibili, così unici. Montalbano rimane il campione della qualità, è il prodotto che in termini di ascolto e di lavoro di scrittura, regia e attori più di tutti riesce nel tempo a migliorare ".

"Sono molto orgoglioso dei due nuovi film - prosegue Zingaretti - mi sono sembrati veramente belli. Mi sono sorpreso. In questi episodi si parla di amori, anche sbagliati. Siamo tutti impauriti dal futuro, abbiamo paura di quello che ci sta accadendo intorno, questi due film ci ricorderanno il potere salvifico dell'amore" .

E a proposito d'amore, in questi giorni sono apparse delle foto di scena che riguardano un matrimonio. Salvo Montalbano sposerà finalmente la sua Livia?

A rispondere è il produttore di Montalbano Carlo Degli Esposti che ironizza: "Scrivete quello che volete, non vi diremo niente".

“Livia e il commissario - spiega Sonia Bergamasco l’attrice che la interpreta  - si amano ormai da molti anni, ma hanno anche una relazione in cui entrambi sono molto indipendenti e hanno due caratteri forti”.



New entry nel cast nel cast anche Fabrizio Bentivoglio che ha sottolineato: “Ho prestato parecchia attenzione a un aspetto, la lingua siciliana di Camilleri”, l'attore nel primo episodio interpreterà Giorgio Bonfiglio.




"Montalbano - dichiara Angelo Teodoli, direttore di Rai Uno - non è solo un prodotto d'eccellenza che ha sempre ottenuto risultati straordinari, è un insieme di valori importanti che ben rappresentano il servizio pubblico e la mission di Rai Uno".

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2018, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA