Claudio Amendola a Verissimo in lacrime: «Mia moglie Francesca è malata»

Claudio Amendola a Verissimo in lacrime: «Mia moglie Francesca è malata»

di Emiliana Costa

Claudio Amendola in lacrime a Verissimo«Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme». Oggi, il giudice di Star in the Star è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin dove si è raccontato a cuore aperto. Tra carriera e vita privata. Claudio Amendola ha parlato anche di un momento difficile per la moglie Francesca Neri.

Leggi anche > Gf Vip, lite furiosa tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. I fan contro la moglie di Bonolis: «Sei perfida»

«Non ha una malattia chiara - spiega commosso l'attore romano - ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L'ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso. Starle a fianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei. Sto con Francesca da vent'anni, l'amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari ad accettare i difetti».

Claudio Amendola

Claudio Amendola parla anche della sua vita da nonno: «Lavoro tantissimo, il sabato e al domenica mi piace stare in bermuda sul divano. A volte non mi va di andare a fare il nonno o che i nipoti vengano a casa. Mi prendo ancora tanti spazi per me».

L'attore si scioglie in lacrime anche parlando del papà Ferruccio Amendola: «Quando si è ammalato, era triste vederlo stanco anche con le carte in mano. Nel momento in cui la malattia si è aggravata, ho sperato che quelle settimane passassero il prima possibile. Ma quando hai un papà così, lo ritrovi tutti i giorni nei suoi lavori».


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Settembre 2021, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA