Marzia Capezzuti, il caso a Chi l'ha visto? Il papà: «Non mi hanno fatto pregare sul corpo». Indagato picchiato in carcere

I genitori della 29enne con disabilità scomparsa dallo scorso marzo sentiti dal pm come persone informate dei fatti

Marzia Capezzuti, il caso a Chi l'ha visto? Il papà: «Non mi hanno fatto pregare sul corpo». Indagato picchiato in carcere

Chi l'ha visto? è tornato sul caso di Marzia Capezzuti, la ragazza milanese di 29 anni e affetta da disabilità scomparsa da Pontecagnano Faiano il 7 marzo 2022. Durante l'ultima puntata, la trasmissione di Federica Sciarelli ha ospitato in collegamento i genitori di Marzia, Ciro e Laura, che hanno voluto vedere con i propri occhi il casolare di Montecorvino Pugliano in cui il 25 ottobre è stato ritrovato un corpo in decomposizione e ancora non identificato che si sospetta essere quello della figlia. 

Chi l'ha visto, la cantante Greta Spreafico scomparsa: si cerca un'auto nera

Il padre Ciro voleva pregare sul corpo

 

Ciro e Laura nella giornata di ieri hanno parlato col magistrato Lucia Vivaldi e i carabinieri, in qualità di persone informate sui fatti, e poi hanno voluto raggiungere quel posto desolato per portare almeno un fiore a Marzia. Il padre avrebbe voluto vedere la salma ritrovata nel casolare, ma ciò non è stato possibile poiché ancora sotto sequestro. «Per me era una cosa a livello spirituale - ha spiegato l'uomo in diretta – di fede. Non volevo dire che riconosco la salma. Ma volevo fare un minuto di raccoglimento».

Vito Vacchiano picchiato in carcere

 

Per la morte di Marzia Capezzuti sono indagate 7 persone, tra cui Vito Vacchiano, figlio della donna che aveva ospitato la ragazza nella sua casa di Pontecagnano.

Secondo quanto riferito dal suo legale, l'avvocato Francesco Rocciola, il ragazzo sarebbe stato aggredito in carcere da 30 detenuti. Vito Vacchiano si trova in carcere per essere evaso dagli arresti domiciliari (misura assegnata perché accusato di rapina) per sfuggire proprio ai giornalisti di Chi l'ha visto?. 

Marzia Capezzuti, trovato un cadavere in un casale abbandonato: a Chi l'ha visto il giallo della ragazza scomparsa

L'aggressione al pachistano

 

Durante la puntata della trasmissione dedicata agli scomparsi di Rai3, Federica Sciarelli ha mostrato anche un documento video che ha per protagonista lo stesso Vito Vacchiano. Nelle immagini il ragazzo, insieme ad altri amici, aggredisce un uomo di nazionalità pachistana. La vittima, rintracciata da Chi l'ha visto?, ha spiegato che il gruppo aveva mangiato nel negozio di kebab in cui lavora per poi andare via senza pagare. Quando li ha incontrati per strada, li ha affrontati chiedendo perché non avessero pagato, e questo gli è costato la feroce aggressione. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA