Che tempo che fa, da Maurizio Costanzo alla leggenda del basket Magic Johnson: ecco gli ospiti di domenica 30 ottobre

Nella puntata di domenica ci sarà un'ospite d'eccezione: Maurizio Costanzo che presenterà il nuovo libro “Smemorabilia"

Che tempo che fa, da Maurizio Costanzo alla leggenda del basket Magic Johnson: ecco gli ospiti di domenica 30 ottobre

di Redazione web

Anticipazioni di Che Tempo Che Fa di Fabio FazioDomenica 30 ottobre su Rai3 alle ore 20:00 ci sarà un nuovo appuntamento della 20^ edizione del programma e il parterre degli ospiti si arricchisce di un'esclusiva assoluta. Sarà presente, infatti, la leggenda del basket Magic Johnson. A 30 anni dallo storico Oro del Dream Team alle Olimpiadi di Barcellona, l’iconico numero 32 dei Los Angeles Lakers, considerato uno dei migliori giocatori di pallacanestro di tutti i tempi, torna in tv per raccontare la sua carriera.

Leggi anche > Jerry Lee Lewis morto: la leggenda del rock aveva 87 anni. Fra i suoi successi «Great Balls of fire». FOTO

Alla corte di Fazio,affiancato da Luciana Littizzetto, il super ospite racconterà la sua carriera: 5 titoli NBA e un titolo NCAA con Michigan State ed è stato eletto 3 volte miglior giocatore delle finali NBA e 3 volte miglior giocatore della stagione regolare. Impegnato da decenni nel sociale, nel 1991, anno in cui ha contratto l’HIV, ha dato vita alla “Magic Johnson Foundation” per raccogliere fondi per la lotta contro il virus e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura.

Ospiti d'eccezione


Non solo sport. Nella puntata di domenica ci sarà un'ospite d'eccezione. Nel 40° anniversario del Maurizio Costanzo Show, Maurizio Costanzo presenterà il nuovo libro “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”.

E ancora, il neoeletto deputato Aboubakar Soumahoro; Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Il climatologo Luca Mercalli. E ancora, tra gli ospiti ci sarà l’economista Tito Boeri; Giovanni Floris, nelle librerie con il nuovo romanzo “Il Gioco”; Marco Damilano, su Rai3 con la striscia di approfondimento quotidiano “Il cavallo e la torre”; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.

A fine puntata
 
In chiusura del programma, ci sarà il classico tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. E anche qui, un ricco parterre di ospiti: il nuovo fuoriclasse dell’atletica leggera italiana Mattia Furlani, Medaglia d’Oro sia nel salto in alto che nel salto in lungo agli ultimi Europei under 18 a Gerusalemme; Cristiano Malgioglio; Raul Cremona; Simona Ventura; Francesco Paolantoni.
 


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Ottobre 2022, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA