I Maneskin a Che tempo che fa: domenica sera saranno i super-ospiti di Fabio Fazio

I Maneskin a Che tempo che fa: domenica sera saranno i super-ospiti di Fabio Fazio

I Måneskin, gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con più di 6 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e 289 certificazioni globali tra cui 15 dischi di diamante, 230 dischi di platino e 44 dischi d’oro, saranno ospiti in esclusiva di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa", in onda domenica 16 ottobre dalle 20 su Rai3.

X Factor 2022, Dargen porta i Disco Club Paradiso ai live. Fischi per Ambra: «I buu non mi spostano»

"Che Tempo Che Fa": I Måneskin super ospiti da Fabio Fazio

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo "The Loneliest", la nuova canzone più ascoltata al mondo nel primo giorno (7 ottobre 2022), i Måneskin sono entrati  nelle classifiche di 28 Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify.

La band dei record, inoltre, ha appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con Beggin’; due nomination agli Mtv Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film "Elvis", a cui hanno collaborato con il brano "If I Can Dream", è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.

La band ha già vinto il titolo “Best Rock” agli Mtv Ema lo scorso anno, e quest’anno ha conquistato la categoria “Best Alternative Video” agli Mtv Video Music Awards (la prima volta in assoluto per un artista italiano). A questi riconoscimenti si aggiungono anche la nomination nella categoria “Groupe International de l'Année” agli Nrj Music Awards 2022 di Cannes e la certificazione triplo disco di platino negli Usa per il brano Beggin’, che ha venduto 3 milioni di copie. Il 26 ottobre riprenderanno il loro tour mondiale da Città del Messico, che li porterà in oltre 20 città degli Stati Uniti e del Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Ottobre 2022, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA