"Ascolti Che tempo che fa disastrosi, investimento su Fazio clamorosamente sbagliato"

"Ascolti Che tempo che fa disastrosi, investimento su Fazio clamorosamente sbagliato"

  • 1,2 mila
    share
«Ascolti disastrosi per Che tempo che fa». Ad affermarlo il Codacons, a seguito dei dati Auditel che, sottolinea l'associazione in una nota - «hanno visto una ulteriore flessione di spettatori per il programma di Fabio Fazio».

«È evidente che, di fronte a tali numeri, l'investimento della Rai sul conduttore si sta rivelando clamorosamente sbagliato - afferma il presidente Carlo Rienzi -. La rete deve intervenire con urgenza per rescindere o modificare il contratto diFazio, salvando il salvabile. Questo perché il maxi-cachet pluriennale riconosciuto dall'azienda al conduttore è pagato con i soldi pubblici, raccolti dalla rete attraverso il canone, e un investimento errato devia risorse che potrebbero essere meglio utilizzate ad esempio per il rinnovamento della rete e produce un danno erariale che può richiedere l'intervento della magistratura contabile». In tal senso il Codacons - prosegue la nota - «sta ultimando l'annunciato esposto alla Corte dei Conti, in cui si chiederà di verificare eventuali sprechi di soldi pubblici alla luce dei deludenti dati di ascolto fatti registrare da FabioFazio e del compenso record riconosciuto dalla rete al conduttore». 
Lunedì 16 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-17 17:53:19
Gli sta bene alla rai dato che si e'fissata con Fazio....so che quest'anno neanche domenica in sta piacendo....e intanto noi paghiamo il canone 《FORZATO》pero'!!!!
2017-10-17 10:56:16
Appunto!
2017-10-16 20:49:01
Fazio è finito il tempo della cuccagna facendo solo perdere tempo e qualche risata forzata con la tua lucianina del cavolo
DALLA HOME