Carlo Conti al lavoro per Sanremo 2015:
"Non mi raccomanda Renzi"

Carlo Conti al lavoro per Sanremo 2015: "Non mi raccomanda Renzi"
ROMA - La prima estate da pap un vero e proprio tour de force per Carlo Conti che, in un'intervista al settimanale Diva e Donna, racconta dei suoi tanti impegni per la prossima stagione televisiva.



Il conduttore fiorentino, oltre ai suoi programmi storici L'eredità e Tale e Quale, il prossimo febbraio sarà al timone anche di Sanremo. E così Conti trascorre l'estate facendo la spola tra la Toscana - dove passa le vacanze con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo (6 mesi) - e la Capitale, dove è già al lavoro per la nuova edizione del Festival.







Ma a turbare il clima di serenità familiare ed eccitazione lavorativa ci ha pensato qualche polemica. C'è infatti chi ha insinuato che l'escalation professionale di Conti sarebbe dovuta all'amicizia con il premier Matteo Renzi. "Non sono un raccomandato - replica il conduttore su Diva e Donna -. Renzi non mi ha aiutato. Sanno tutti che sono un battitore libero e non devo render conto a nessuno".



Le polemiche sarebbero nate dopo la scelta come conduttore del Festival. Anche se Conti sottolinea di aver già rifiutato per due volte in passato questo ruolo.



Le malelingue sono arrivate a toccare perfino la famiglia: "Matteo, il nome di mio figlio l'ho scelto perché significa dono di Dio. Mica per Renzi. Hanno scritto pure questo...".



E così tra le polemiche e la gioia per la paternità, Conti si prepara ad affrontare un nuovo anno impegnativo in Tv: "Più che la felicità passeggera - rivela a Diva e Donna - è imporante la serenità che hai dentro di te. Che adesso (con Matteo) è raddoppiata".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Agosto 2014, 12:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA