Carla Fracci imita Virginia Raffaele e confessa:
"Non volevo fare la ballerina" -Guarda

Video

di Valeria Arnaldi
ROMA - “È tanto magrolina, ha queste gambine, però ha un bel faccin. Ci sono state prove e sono stata ammessa, però con il bel faccin non si fa nulla. Non è stata una scelta mia. I miei genitori andavano a ballare e mi portavano con loro, ero quasi un’attrazione, così una signora che mi ha visto, ha detto ai miei: perché non la iscrivete alla Scala?”.
Carla Fracci racconta la sua storia, dall’infanzia ai grandi successi, negli studi di Domenica Live.
“I primi anni ero un disastro, desideravo la campagna, sentivo la nostalgia. Trovavo noiosi gli esercizi alla sbarra, però poi ci sono le luci che si accendono…”.
Inevitabile il commento sulla sua imitazione fatta da Virginia Raffaele a Sanremo.
“L’ho trovata straordinaria, ha fatto danza, poi dopo ci siamo sentite. Ho cercato il suo numero e l’ho chiamata. Ha un’ironia così sottile”.
In studio anche il marito della Fracci, Beppe Menegatti, che quando entra le fa il baciamano e lei, prontissima, si passa la mano sull’abito, imitando la Raffaele che, nei suoi panni, aveva fatto lo stesso a Sanremo con Gabriel Garko.
Il “finale” però è tutto della D’Urso che, tolti i tacchi e infilate le scarpette, ammette di fare un’ora e mezzo di sbarra ogni mattina, e chiede alla Fracci di correggerle gli esercizi.
“Sono emozionata, grazie - dice la D’Urso con la voce commossa - Lo so mi prenderanno in giro tutti, ma non  mi importa niente”.
“È una bella disciplina”, sottolinea la Fracci. E la D’Urso aggiunge: “Richiede molto sacrificio, lo so”.
A sorpresa, entrano in studio il compagno di corso della Fracci, Roberto Fascilla e uno dei ballerini che ha danzato con la Raffaele a Sanremo. “Studio con lui tutte le mattine”, ribadisce la D’Urso. E con loro la Fracci accenna qualche figura, tra gli applausi del pubblico.
Un colpo di teatro perfetto, ma la conduttrice rilancia, mostrando alla Fracci la sorpresa che la Raffaele ha riservato a lei a “C’è posta per te". E la comica viene consacrata star tra le risate. 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio 2016, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA