Capodanno in tv, Rai o Mediaset?: ecco gli ospiti e il programma di Federica Panicucci e Amadeus
di Ida Di Grazia

Capodanno in tv, Rai o Mediaset?: ecco gli ospiti e il programma di Federica Panicucci e Amadeus

Federica Panicucci conduce su canale 5 Capodanno in Musica 2022, in diretta da Bari in prima serata il 31 dicembre. Su Rai 1 Amanedus con "l'Anno che verrà"

Capodanno in tv, Rai o Mediaset?: ecco gli ospiti e il programma di Federica Panicucci e Amadeus. Rai 1 e Canale 5 si preparano per festeggiare l'ultimo dell'anno in diretta tv insieme agli italiani. Tantissimi i big ospiti, ma anche le assenze. Al Bano e Pio e Amedeo assenti per Covid.

 

Leggi anche > Capodanno di Rtl 102.5, una parata di stelle: da Tiziano Ferro ad Alessandra Amoroso, chi ci sarà

 

 

CAPODANNO IN TV - IL PROGRAMMA DELLA RAI

 

E’ l’Umbria, e nello specifico Terni, la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1. 'L’Anno che Verrà', condotto da Amadeus, accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie, simbolo del lavoro e della ripartenza.

Tra musica, comicità e spettacolo la tradizionale festa del Capodanno di Rai1 verrà trasmessa anche in HD sul Canale 501, farà il ‘giro del mondo’ con Rai Italia, verrà proposta in diretta su Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay. 
Il pubblico sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna del divertimento, della serenità e dell’allegria. Così Terni, con il suo paesaggio straordinario circondato da boschi, borghi e da posti unici al mondo come la Cascata delle Marmore, con la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore una kermesse che metterà assieme grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Il programma 'orchestrato' da Amadeus accompagnato da tanti amici artisti vedrà le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal back stage con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli, umbra doc, con la sua simpatia guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive di una tra le regioni più verdi d'Italia. 

CAPODANNO IN TV - GLI OSPITI DI RAI 1


Naturalmente il 'pezzo forte' del Capodanno di Rai1, 'L’Anno che Verrà', condotto da Amadeus, sarà il cast, d’eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato che, grazie alla regia di Stefano Mignucci e di un vivace corpo di ballo, renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera.

 

CAPODANNO IN TV - IL PROGRAMMA DI MEDIASET

 

Venerdì 31 dicembre, al termine del discorso del Presidente della Repubblica, prenderà il via su Canale 5 “Capodanno in musica”. In diretta dal Teatro Petruzzelli di Bari, Federica Panicucci presenterà una serata di grande musica e intrattenimento. Per la conduttrice è la quarta volta – su cinque edizioni – saltano invece le partecipazioni di Al Bano  e Pio e Amedeo a causa del Covid -19.

 

La serata sarà trasmessa a partire dalle 21.00 in diretta su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan.

 

CAPODANNO IN TV -  GLI OSPITI DI CANALE 5

 

Questi gli artisti presenti: Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, The Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti, Vhelade.

 

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Dicembre 2021, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA