Calcio in Tv, ecco chi vince e chi resta senza pallone. Torna Piccinini, Anna Billò sugli scudi

Calcio in Tv, ecco chi vince e chi resta senza pallone. Anna Billò alla guida della Champions

di Marco Castoro
Rombano i motori, si agitano i palloni e le racchette da tennis. Questa stagione sportiva così anomala è pronta a un altro giro. E visti gli stadi vuoti la tv fa sempre di più la protagonista. Anche se ascoltare tutto ciò che si dicono a bordo campo e sulle panchine comincia un po’ a stufare il telespettatore. L’effetto nostalgia per i cori e i boati del pubblico ti assale durante la telecronaca.

Sky Sport ancora protagonista sugli eventi. Anche se sulla Serie A incombe la spada di damocle del prossimo triennio dei diritti. Tuttavia il 20-21 è ancora un campionato che Sky e Dazn trasmetteranno in esclusiva. Tra gli opinionisti Sky Sport ha preso un numero uno come Sandro Piccinini che si va ad aggiungere a tutti gli altri capitanati in primis da Fabio Caressa, con tra gli altri Fabio Capello Lele Adani che si è perfino scoperto cantante e ballerino all’Arena di Verona nei Power Hits di Rtl 102,5.
 
 


Sarà la prima stagione calcistica orfana di Ilaria D’Amico che cede il suo posto ad Anna Billò per la Champions (Leo Di Bello passa in conduzione dell’Europa League). Nel bouquet di Sky oltre a Serie A, coppe europee, F1 e Moto Gp ci sono anche la Premier League, la Bundesliga e il grande tennis.

Per quanto riguarda Mediaset – anche se manca l’ufficialità - Alberto Brandi verso la conferma della Champions e Giorgia Rossi a Pressing Serie A. Pierluigi Pardo farà solo le telecronache mentre il testimone della conduzione di Tiki Taka passa a Piero Chiambretti.

A RaiSport la Domenica Sportiva vede in conduzione Jacopo Volpi con la supervisione di Marco Civoli (l’Altra Ds al tandem Caruso/Mecarozzi). A Novantesimo Minuto Paola Ferrari in prima linea con la supervisione di Enrico Varriale. A Tutta Rete ci sarà Marco Lollobrigida, la Giostra del Gol va alla Carollo (a cura di Failla). Carollo che condurrà anche il 90’ del sabato. A Simona Rolandi tocca Dribbling. A Dazn la star è sempre Diletta Leotta.
 
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Settembre 2020, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA