C'è Posta per Te, Marco Mengoni in lacrime da Maria De Filippi: «Volevo dire delle cose, ma non ci riesco»

«Siete la prova che l’unica famiglia che esiste è quella basata sull’amore», ha detto il cantante visibilmente commosso

C'è Posta per Te, Marco Mengoni in lacrime da Maria De Filippi: «Volevo dire delle cose, ma non ci riesco»

di Angela Casano

L'ultima puntata di C'è Posta per Te chiude con la sorpresa di Marco Mengoni. Il cantautore, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, non è riusciuto a trattenere l'emozione di fronte alle parole di Marta per la figlia Monica e il compagno Marco: «Siete la prova che l’unica famiglia che esiste è quella basata sull’amore», ha detto il cantante visibilmente commosso

C'è Posta per te, le lacrime di Gerry Scotti: «Nella camera mortuaria di mia mamma mi chiedevano gli autografi...»

Tiziano Ferro a C'è posta per te, la dolce dedica a Maria De Filippi: «Sarà come abbracciarti più forte»

Maria De Filippi, a "C'è Posta per Te" il messaggio emozionante al pubblico: «Grazie per l'amore che mi avete fatto arrivare»

La storia di Monica a C'è Posta per Te

Monica e Marco si sono conosciuti quando lei aveva 14 anni. Dopo pochi anni la storia finisce e Monica conosce un altro ragazzo del quale si innamora e di cui rimane incinta. Il padre, tuttavia, non accetta la bambina e decide di non sostenerla nella gravidanza. Monica, tornata single, decide di tenere la sua bambina e di crescerla da sola a 21 anni.

Marco, il primo fidanzatino, coglie così l'occasione per andare a trovare Monica e per mostarle tutto il suo sostegno, confessandole una volta per tutte di non averla mai dimenticata e di provare per lei ancora delle forti emozioni. Le chiede così di tornare a essere una coppia e di crescere insieme la sua bambina, come una vera famiglia.

Monica rifiuta, nonostante provi ancora del sentimento nei suoi confronti, e i due si allontanano. Passano anni, lui nel frattempo si rifà un'altra vita, ma ancora una volta decide di tornare dalla sua Monica. Tuttavia, questa volta con un lieto fine. I due si sposano, crescono Marta e nasce anche una loro bambina. Ora sono una famiglia, e Monica ha chiesto a Maria De Filippi di poter ringraziare pubblicamente la sua meravigliosa famiglia, e di chiedere scusa alla figlia Monica per non essere stata una mamma perfetta. Per loro in studio arriva Marco Mengoni

La sorpresa e le parole di Marco Mengoni

Marco Mengoni è la sorpresa di Marta, da sempre sua grandissima fan. Il cantautore è entrato in studio ed è corso ad abbracciare la figlia di Monica: «Non so quanto riuscirò a parlare, perché l’amore, quando è così forte mi fa un grande effetto», ha riferito il cantante con la voce rotta dal pianto

«L'unico collante della famiglia è l'amore e la vostra vita ne è la dimostrazione più grande.

Io nelle mie canzoni parlo spesso di amore perché io credo sia l'unica arma che abbiamo a disposizione nella vita. Mi ero preparato così tanti discorsi ma non riuscirò a farne mezzo», ha continuato il cantante tra gli applausi del pubblico. 

«Siete un esempio per molti e un’ispirazione per me, spero di diventare parte di un nucleo così tenace», ha concluso Marco Mengoni prima di regalare alla famiglia i biglietti per il suo concerto (già sold) e poi, mentre i tre si abbracciavano, ha intonato il brano "Due vite" con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2023.

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA