Il Trono di Spade e l'insolito "colpo di fulmine"
tra Brienne e Tormund: scoppia l'ironia sul web

Il Trono di Spade e il "colpo di fulmine" tra Brienne e Tormund

di Debora Attanasio
Che Il trono di spade si contenda con The Walking Dead il primato di morti per puntata non ci sono dubbi. (Attenzione: spoiler!) Se l'inizio della sesta stagione ha visto un prevedibile ritorno di Jon Snow nel mondo dei vivi, in compenso già nella quarta puntata andata in onda lunedì scorso su Sky Atlantic, uno dei personaggi più amati è passato a miglior vita.
 
 

Nello stesso episodio è però successo anche qualcosa di tanto clamoroso da aver quasi oscurato il "lutto", e scatenato in tutto il mondo parecchi batticuori e la fantasia dei milioni di fans della serie. Si tratta dell'inaspettato colpo di fulmine fra la gigantesca cavaliera bionda Brienne di Tarth, e il membro del popolo dei bruti Tormund. Lei, interpretata dall'inglese Gwendoline Christie, 38 anni, 191 cm di altezza, è sempre tutta compresa nel suo ruolo di nobildonna guerriera e conta come unico cedimento la cotta non corrisposta per l'incestuoso Jamie Lannister. Lui, rosso di capelli, interpretato dal massiccio attore norvegese Kristofer Hiviu, 38 anni, è un fiero combattente amico di Jon Snow, incline alla goliardia.
 


Entrambi sono popolarissimi grazie al mix di coraggio e involontaria comicità che ispirano e che li accomuna. Ma nessuno li aveva mai immaginati insieme. Le sequenze durate pochi secondi dei loro sguardi che si incrociano al primo incontro, e le prime mosse del corteggiamento animalesco che Tormund mette in atto a tavola, impazzano da tre giorni per il web. Così come i meme e le vignette confezionati ad hoc, e i commenti del tenore: «Brianne, lascia perdere Jamie, che tanto va a letto solo con la sorella: prenditi il bruto!». Ma anche qualche consiglio: «Prima, però, ricordati di fargli il bagno con il disinfestante!».

Di certo, se le aspettative sentimentali degli spettatori non verrano disattese con un falso allarme, e la ben nota crudeltà degli autori non ci metterà lo zampino facendo fuori uno dei due («A volte sembra ci vogliano temprare alla crudeltà della vita!», dice un commento sulla pagina Facebook ufficiale), ci sarà da divertirsi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Maggio 2016, 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA