Braccialetti Rossi, i ragazzi al Giffoni:
"La terza stagione vi sorprenderà"

Braccialetti Rossi, i ragazzi al Giffoni: ​"La terza stagione vi sorprenderà"

di Alessandra De Tommasi
GIFFONI (SA) – Steveen Spielberg si è innamorato dei Braccialetti Rossi, ma la sua serie tv Red Band Society ha chiuso i battenti dopo dieci puntate. La versione italiana targata Palomar, invece, si prepara a girare la terza stagione (in onda su Rai1 nella primavera 2016) e conquista di nuovo il Festival di Giffoni con il cast al completo (unico assente, Brando Pacitto).





Il regista Giacomo Campiotti parla di «qualche perdita importante» in arrivo e, dopo la morte di Davide (Mirko Trovato) i fan si chiedono se lo stesso destino tocchi a qualcun altro, anche se il ragazzo è stato «trasformato» in una specie di angelo custode del gruppo. «Nelle nuove puntate – anticipa Carmine Buschini, il leader Leo – succede di tutto. Il cuore di Toni potrebbe battere per qualcuno, non si sa se la storia tra Leo e Cris durerà, intanto Vale e Nina hanno iniziato un'amicizia-amore piena di sorprese mentre Davide riceverà un compito speciale».



Anticipazioni a parte, i giovani interpreti sono orgogliosi del messaggio di cui sono portatori: «I Braccialetti Rossi sono ragazzi normali che diventano eroi per il modo in cui affrontano la malattia - dice Aurora Ruffino, alias Cris – sull'esempio dello scrittore Albert Espinosa che ha basato il romanzo sulla sua esperienza di dieci anni in ospedale».



Molti fan hanno chiesto ai loro beniamini di firmare il diario Un anno con Braccialetti Rossi (Magazzini Salani), da 10 giorni in libreria e già in cima alle classifiche di vendite.



E proprio a una di loro, la quattordicenne Letizia Pastorino, gli attori hanno dedicato la vittoria del premio tv 2015, per la forza con cui ha affrontato la perdita recente della mamma. «Ho guardato le puntate dall'ospedale - ha raccontato ieri al festival - mi avete fatto compagnia e dato coraggio». L'attrice le ha risposto: «Sono le ragazze come te ad averci ispirato, quelle che combattono e vanno avanti: per me è un onore incontrarti. Sentiamo una responsabilità importante».



«Essere uno dei Braccialetti Rossi – le fa eco la più giovane del cast Cloe Romagnoli, 9 anni – mi ha insegnato che i problemi si affrontano meglio insieme agli amici, nessuno può farcela da solo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA