Black Sails 3, il finale: la parola alla piratessa Clare Paget

Black Sails 3, il finale: la parola alla piratessa Clare Paget

di Alessandra De Tommasi
ROMA – Black Sails ha riservato ai fan un finale col botto: ieri sera si è conclusa su AXN HD la terza stagione mentre le due precedenti sono disponibili su TIMvision, la tv on demand di TIM. Intanto il produttore Michael Bay è già all’opera sul capitolo successivo, come ha anticipato a Los Angeles l’attrice britannica Clare Paget, alias Anne Bonny, unica piratessa della ciurma.

Quant’è dura la vita da piratessa?
A me piace: anche se indosso volentieri abiti femminili ho l’animo del maschiaccio, adoro gli sport e il rock, sono tosta.

E se arrivasse un altro pirata donna?

Sarei gelosissima! (Ride) Forse succederà e la solidarietà ‘rosa’ potrebbe piacermi fuori dal set, visto che il cast vive in simbiosi in Sud Africa durante le riprese. Toby Stephens e Zach McGowan (Flint e Vane, ndr.), i miei migliori amici, li vorrei come padrini dei miei futuri figli!

Chi sono i pirati oggi?

Forse i motociclisti o personaggi immortali come Lemmy, il mio idolo scomparso da poco: ho partecipato ad un tributo di 12 ore con le mie t-shirt del suo gruppo, i Motorhead, di quelle vecchio stile comprate a Camden a Londra.

Come gestisce la fama?
Per sei mesi l’anno torno bionda, il mio colore naturale, e torno in incognito.

Niente cappello?
No, quello solo in camera da letto (ride). Un giorno l’ho messo in testa per gioco sul set mentre imitavo una posa da spaghetti western e l’idea è piaciuta a tal punto che è diventato il suo tratto distintivo.

Cos’altro invidia al suo look?

I corsetti no di certo, ma gli stivali sono davvero cool e anche le collane, d’altronde ho sempre portato gioielli simili ai suoi, con tanti ciondoli collezionati nei viaggi durante gli anni.

Cosa fanno i pirati nel tempo libero?
Bevono rum, ovviamente! Scherzi a parte, ce ne andiamo in giro per safari fuori Cape Town o in spiaggia anche d’inverno, il che è buffo per un’inglese come me abituata al freddo gelido tutto l’anno.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Marzo 2016, 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA