Bird Box Challenge, la sfida sul web: tutti bendati come nel film. Ira Netflix: «Non fatelo»

Bird Box Challenge, la sfida sul web: tutti bendati come nel film. Ira Netflix: «Non fatelo»

di Domenico Zurlo
Dallo scorso 21 dicembre è disponibile su Netflix Bird Box, film distribuito proprio dalla piattaforma online e con protagonista l'attrice Sandra Bullock: ispirata da questo film è nata la nuova 'sfida' sul web, la Bird Box Challenge, già provata da decine di adolescenti e che rischia di mandarne qualcuno all'ospedale. La stessa Netflix, per prevenire problemi, ha chiesto via Twitter di fermare questa pericolosa sfida.

Huawei twitta il 'buon 2019' da un iPhone: puniti due dipendenti. Ecco perché lo hanno fatto

Il film parla di una madre che guida i figli attraverso una serie di pericoli: i protagonisti sono tutti bendati, per evitare delle misteriose presenze che - se viste - spingono al suicidio. Una specie di versione aggiornata delle sirene che Ulisse superò facendosi legare all'albero della sua nave mentre i suoi marinai avevano i tappi alle orecchie.
Dall'uscita, racconta il Washington Post, si sono moltiplicati in rete video e meme in cui persone comuni cercano di replicare scene del film, ovviamente rischiando infortuni seri.
In qualche caso c'è addirittura qualcuno che cerca di guidare con una benda sugli occhi, come la protagonista.

 

«Non avremmo mai creduto di doverlo dire - scrive Netflix sul profilo Twitter - ma per favore non vi fate male con questo 'Bird Box challenge'. Non sappiamo come sia iniziato, e apprezziamo l'affetto del pubblico, ma Boy e Girl (i due protagonisti) hanno solo un desiderio per il 2019 ed è che nessuno finisca all'ospedale per colpa di un meme». Non è la prima volta che qualche sfida sul web suscita preoccupazione. Lo scorso anno aveva preso piede ad esempio la Tide Pod challenge, in cui adolescenti si sfidavano a mangiare una dose di detersivo. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA