BellaMa', al via i provini per la prossima stagione: lo scontro generazionale di Pierluigi Diaco sta per tornare

Tantissimi candidati per partecipare al programma che mette a confronto la generazione Z e i Boomer

Video

di Redazione Web

Partono oggi, mercoledì 7 giugno 2023, le audizioni per la seconda stagione di “BellaMa’”, il primo talent di parola della Tv italiana. Sono stati ben 2.400 i candidati che si sono iscritti sul sito di Rai Casting per partecipare alla nuova edizione del programma, ideato e condotto da Pierluigi Diaco: un incontro generazionale tra GenZ (18-25 anni) e Boomer (over 55 anni), che da settembre a maggio ha ottenuto ottimi ascolti nel pomeriggio di Rai2.

BellaMa', il vincitore della prima edizione. Simona Sala: «Scommessa vinta»

Bellamà, Gianni Morandi telefona (e canta) in diretta. E Pierluigi Diaco gli fa una 'confessione'...

BellaMa, al via i provini

La struttura di Rai Casting, guidata da Costantino Moffa, nei mesi scorsi ha compiuto una prima selezione, convocando agli studi Dear-Fabrizio Frizzi di Roma circa 90 aspiranti concorrenti. Fino a venerdì, al tavolo della commissione giudicante ci saranno Antonella Elia, Rita Forte, Emanuela Villa e Adriana Volpe, titolari di alcune delle rubriche fisse del programma, i tre autori Andrea Amato, Maurizio Gianotti e Filippo Mauceri, e ovviamente Pierluigi Diaco.

In questi giorni verranno scelti i concorrenti, che dall’11 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.27 alle 17 su Rai2, si sfideranno a colpi di reel per cercare di laurearsi campioni di BellaMa’. I provini si svolgeranno nello studio del programma, con la regia di Salvatore Perfetto, e i 20 nuovi concorrenti saranno annunciati e presentati nella puntata speciale di sabato 9 settembre, “Aspettando BellaMa’”, dove incontreranno anche il cast di 30 opinionisti, sempre divisi tra generazione Z e boomer.

“BellaMa’” è una produzione originale Rai sotto la direzione di genere Day Time guidata da Angelo Mellone, capostruttura Daniele Cerioni, capoprogetto Monica Flores, produttrice esecutiva Sabina Ceresani.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Giugno 2023, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA