Barbara Alberti, sconvolta in diretta a Io e Te: «Come ho potuto dimenticarlo. Covid? Siamo stati manipolati». Diaco incredulo

video
di Redazione Gossip Leggo
Barbara Alberti, sconvolta in diretta a Io e Te: «Come ho potuto dimenticalo». Diaco incredulo
La scrittrice è stata ospite del salotto pomeridiano di Rai uno, parlando del suo rapporto con la morte, con Dio e del suo arrivo a Roma in gioventù. Un viaggio nella carriera di Barbara Alberti.



Barbara Alberti vedendo un servizio mandato in onda dal conduttore, uno spezzone di televisione di tanti anni fa, in cui la scrittrice appare giovanissima, si nota la Alberti che, a casa sua, riceveva la grandissima Franca Valeri, con cui discute per alcuni minuti. Tornati in studio il viso di Barbara è incredulo: sguardo un po' perso. A Diaco che le chiede cosa accade risponde: «Ma come ho fatto a dimenticare, a cancellare dalla mia mente, il fatto che una grandissima come Franca Valeri è venuta a casa mia?

Barbara Alberti racconta la sua storia d'amore con Amedeo Pagani, con cui si è sposata, e da cui ha avuto due figli. «Lui sapeva tutto, e sotto questo punto di vista era vecchio. Quando mi ha incontrato mi ha cambiato la vita. Ha creato la mia scrittura, un editor in senso alto, un uomo che sapeva ridere e amare. Aveva tutte le donne di Roma che gli andavano dietro»

Sul Covid Barbara Alberti si lascia andare ad una frase che potrebbe suscitare parecchie polemiche: "Non mi fido di questa cosa del Covid - dichiara - è un'arma troppo potente per farci fare quello che vogliono. Siamo stati manipolati".
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Agosto 2020, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA