Ballando, la furia di Al Bano a Citofonare RaiDue: «Siete falsi social!»

Qualcuno aveva lamentato sospetti dietro il ritiro del cantautore dalla trasmissione di RaiUno, ma Al Bano non ci sta

Ballando, la furia di Al Bano a Citofonare RaiDue: «Siete falsi social!»

Ballando con le Stelle, dopo il ritiro di Al Bano si sono diffuse alcune voci malevole nei suoi confronti. Il cantautore di Cellino San Marco però non ci sta e replica duramente alle accuse: ecco cosa è successo.

Leggi anche > Ballando, Al Bano si ritira: niente spareggio. Milly Carlucci: «Il tuo gesto generoso e meraviglioso»

Secondo alcune indiscrezioni, dietro la decisione di ritirarsi da Ballando con le Stelle non ci sarebbe l'infortunio a un piede che sta tormentando Oxana Lebedew, ma alcuni impegni di Al Bano, che nei prossimi giorni sarà con Romina Power nell'Est Europa per alcuni concerti. Ospite a 'Citofonare Rai2' di Paola Perego e Simona Ventura, Al Bano ha tuonato contro i "falsi social" (dove i rumors di una ritirata 'interessata' circolavano da stanotte): «Sappiate che io ho una data in televisione solo il giorno 5 a Santiago di Compostela. E il 6 novembre potevo riessere qua come già fatto in precedenti puntate. Ed ho solo quell'impegno e lo difendo. Io non lascio per ragioni che voi state millantando. Io lascio per una ragione ben precisa, che ho ben spiegato.

E lo farei mille volte. Perché io sono per l'umanità e quella ragazza ha bisogno di umanità. Che qualcuno si prenda la responsabilità di dire: ora fermati e vatti a curare».

Ieri sera Al Bano aveva infatti annunciato il suo ritiro, almeno momentaneo, dicendo in diretta: «Vorrei che Oxana andasse a farsi guarire perché altrimenti rischia la sua eccezionale carriera. Io ci sto a bloccarmi… a favore tuo, della tua salute, della tua arte! Non voglio sentirmi responsabile di niente. Mi prendo la responsabilità di andarmene via… Ma per te», aveva detto Al Bano, scatenando la reazione commossa della ballerina. Milly Carlucci, apparentemente un po' spiazzata, dopo aver cercato con gli occhi gli autori del programma aveva quindi invitato Al Bano a non abbandonare definitivamente la trasmissione ma a rientrare appena la ballerina si sarà ripresa.

Ma già pochi minuti dopo la trasmissione, sui social erano comparsi commenti (anche ad opera di seguitissimi influencer della critica tv, come Davide Maggio e Giuseppe Candela) con le date di un tour nell'Europa dell'Est di Al Bano, con una data proprio il 5 novembre in Polonia. Poi qualcuno aveva postato anche la notizia, già uscita da tempo, del rinvio del concerto polacco al 25 novembre 2022. Ma la polemica sul web è continuata a montare. E non è chiaro se le dichiarazioni di Al Bano su Santiago di Compostela serviranno a placarla.


Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Ottobre 2021, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA