“Avanti un altro! Pure di sera”: Bonolis la domenica in prima serata. Nella prima puntata GFVIP contro Opinionisti

“Avanti un altro! Pure di sera”: Bonolis arriva la domenica sera. Nella prima puntata GFVIP contro Opinionisti

di Ida Di Grazia

“Avanti un altro! Pure di sera”: Bonolis arriva la domenica sera. Nella prima puntata ​GFVIP contro Opinionisti. Il conduttore insieme alla sua storia spalla Luca Laurenti, festeggiano il decimo anniversario del game-show in prima serata, al posto di "Live non è la D'Urso", con una serie di speciali. Il montepremi andrà in beneficenza.

Leggi anche > Amici 20, quarta puntata: le anticipazioni, le sfide, chi viene eliminato. Super ospite Alessandra Amoroso

Domenica 11 aprile, su Canale 5, prende il via «Avanti un altro! Pure di sera». Nel primo appuntamento giocheranno volti noti dello spettacolo che, suddivisi in due squadre - “GFVIP vs Opinionisti” -, risponderanno alle domande per un nobile scopo. In questa occasione, infatti, il montepremi verrà devoluto al CE.R.S (www.adottaunangelo.it), Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità.

Il format -  prodotto da Endemol Shine Italy e Mediaset -  ideato da Bonolis e Stefano Santucci è stato esportato in tutto il mondo. Un successo internazionale, determinato anche dalla cura con la quale i personaggi dello show - nati dalla mente del conduttore e degli autori - vengono scovati tra le migliaia di candidature ricevute. 

Avanti un altro! Pure di sera - Le squadre

Per la squadra “GFVIP” scenderanno in campo Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis.

Per gli “Opinionisti” si metteranno in gioco Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Tra gli ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.

Nel corso delle puntate speciali, tra le altre categorie che si affronteranno ci saranno: Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie, Concorsi vs Web, Cultura vs Mistero.

Avanti un altro! Pure di sera - Il regolamento

Il meccanismo del gioco, rivoluzionato per l’occasione, vedrà infatti la formazione di due squadre che, a rotazione, si misureranno con le bizzarre e imprevedibili domande.

E in ogni appuntamento l’interminabile fila di concorrenti proverà a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi. Immancabile la sfida finale tutta al contrario, che incoronerà il campione della serata.

Avanti un altro! Pure di sera - Le  novità

Novità del prime-time: al gioco finale accederanno due concorrenti, uno per categoria. Sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata, perché, come di consueto, per vincere il montepremi (che sarà dato dalla somma dei montepremi accumulati dai due giocatori delle rispettive categorie), bisognerà dare 21 risposte, ma tutte rigorosamente errate.

Avanti un altro! Pure di sera - Gli ospiti

Presente il mitico salottino, capitanato da Miss Claudia e popolato da persone comuni, ma estremamente originali, che porranno ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi. Tra questi, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. Non mancheranno la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson. Conosceremo anche nuovi imprevedibili personaggi e tra le novità la presenza del duo comico formato da Pablo e Pedro.

Inoltre, si alterneranno in studio numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, musica e sport per porre, di settimana in settimana, domande curiose ai concorrenti. Tra questi, Paola Barale, Bugo, Mauro Di Francesco, Chiara Francini, Lillo e Greg, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Paola Perego, Toto Schillaci, Enzo Salvi, Anna Tatangelo e Tommaso Zorzi .


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Aprile 2021, 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA