Verissimo, Asia Argento choc: «Ho toccato il fondo, ora basta droghe e alcol»

L'attrice, ospite al programma condotto da Silvia Toffanin, ha raccontato fase per fase il periodo della sua rinascita

Video

di Redazione web gossip

Asia Argento, ospite a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, ha raccontato fase per fase il periodo della sua rinascita in cui l'attrice ha avuto la meglio sulle sue fragilità. «Dopo la morte di mia mamma ho toccato il fondo. Da quel momento ho trovato la forza per andare avanti e risalire. Sono 23 mesi che non tocco alcol e droghe», ha spiegato l'attrice. 

Isola, Fabio Ricci e i consigli a Fiore Argento: «Tu sei un'amica per me». Ma lei è giù di morale

Isola, Fiore Argento: «Cristina Scuccia mi ha scioccato», cosa è successo

 

Il racconto di Asia Argento a Silvia Toffanin

Asia Argento ha cercato di spiegare alla conduttrice cosa l'ha aiutata a farla uscire dal tunnel. «Penso che tu non mi abbia mai visto così bene.

Anche perché negli ultimi anni ci siamo viste sempre in periodi delicati e difficili. Questa fase positiva è iniziata dopo la morte di mia mamma, lì ho veramente toccato il fondo. Quindi ho cercato quello che rimaneva e l'ho raccolto». Poi ha aggiunto: «Tutto questo grazie anche al buddismo, ossia un mantra che mi aiuta a fare spazio libero nella mia testa. La spiritualità mi ha portato a smettere di bere 23 mesi fa. Lo stesso mese ho smesso anche di mangiare carne, persce e ho fatto pulizia. Da quel momento è iniziata la mia rinascita».

La dipendenza da alcol e droghe

Asia Argento ha spiegato che il suo percorso è iniziato due anni fa ma sta continuando. «Ovviamente niente alcol ma anche niente droghe.  La dipendenza è una vera e propria malattia: o ce l'hai o non ce l'hai. Inizi con uno spinello e poi passi a droghe più pesanti. Hai l'illusione di avere il controllo, di poter bere un bicchiere come fanno gli altri, ma non è così», ha spiegato l'attrice.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA