Ape Maia, disegno choc nel cartone animato per bambini

Ape Maia, disegno choc nel cartone animato per bambini
La buona notizia è che Netflix, dopo la denuncia di una mamma, ha rimosso un episodio della nuova versione, in computer grafica, dell'Ape Maya: su un tronco, infatti, campeggiava un pene disegnato. Quella cattiva, però, è che forse è un po' troppo tardi.



Chey Robinson, una giovane mamma statunitense, si è accorta del pene disegnato e ha subito denunciato il caso su Facebook: «Per favore, state attenti a quello che guardano i vostri bambini! Non ho affatto modificato le immagini, questo è l'episodio 35 della prima stagione dell'Ape Maya. Guardate bene il tronco sullo sfondo, dietro le piante».



Il post della donna è poi stato rimosso, ma la stessa sorte è toccata alla puntata incriminata della serie d'animazione, realizzata dallo studio belga Studio 100 Animation, distribuita dagli spagnoli della Planet Junior e disponibile nel catalogo di Netflix. La misura, però, appare un po' tardiva: la prima stagione della serie, realizzata per il centenario della nascita del personaggio, risale al 2012.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2017, 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA