Andrea Vianello, ritorno in tv dopo l'ictus. E ringrazia Lucia, l'infermiera che gli ha salvato la vita

Andrea Vianello, ritorno in tv dopo l'ictus: «Emozionante». E ringrazia Lucia, l'infermiera che gli ha salvato la vita
Un ritorno in tv graditissimo e «incredibilmente emozionante», come lo ha definito il diretto interessato. Andrea Vianello, giornalista e conduttore Rai, è tornato sul piccolo schermo dopo essersi ripreso dall'ictus che lo aveva colpito il 2 febbraio dello scorso anno.

Leggi anche > Andrea Vianello racconta l'ictus: «Non riuscivo a dire nemmeno i nomi dei miei figli»



Andrea Vianello, infatti, è stato ospite di Massimo Gramellini a Le Parole della Settimana, su RaiTre. Su Twitter, il conduttore televisivo aveva annunciato, prima di prendere parte alla trasmissione: «Torno in tv dopo un anno, per raccontare il mio libro 'Ogni parola che sapevo'. Appunto. Quella appena passata sembrava la mia notte prima degli esami».
 

L'esperienza dell'ictus, che ha causato all'ex direttore di RaiTre l'incapacità temporanea di parlare e anche di pronunciare i nomi dei figli, è diventata l'occasione per scrivere un libro, edito da Mondadori e in uscita il prossimo 21 gennaio.
 

Dopo essere stato ospite di Massimo Gramellini, su Twitter Andrea Vianello ha scritto: «Tornare in tv è stato incredibilmente emozionante.
Grazie a tutti i messaggi, davvero, in particolare quello via Messenger di Lucia, l'infermiera del 118 che mi ha soccorso a casa quel 2 febbraio. Grazie, Lucia
».
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Gennaio 2020, 11:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA