Amore malato: su Crime+Investigation "gli angeli della morte di Saronno", il caso di cronaca che sconvolse la città

Video

di Ida Di Grazia

Amore malato: su Crime+Investigation "gli angeli della morte di Saronno", il caso di cronaca che sconvolse la città. In onda martedì 31 agosto alle 22.00 (su Sky al canale 119), il documentario ricostruisce la vicenda dal punto di vista sentimentale e giudiziario la storia di Leonardo Cazzaniga, e Laura Taroni, attualemnte in carcere.

Leggi anche > Eurovision Song Contest: su Rai Gulp l'edizione di dicembre dedicata ai più piccoli

Due amanti clandestini - Leonardo Cazzaniga, anestesista, e Laura Taroni, infermiera – e una serie di morti misteriose avvenute all'Ospedale di Saronno, in cui i due lavorano: è il caso raccontato nel documentario "Amore Malato - Gli angeli della morte di Saronno", in onda martedì 31 agosto alle 22.00 su Crime+Investigation (su Sky al canale 119). 

Il documentario ricostruisce la vicenda dal punto di vista sentimentale e giudiziario con documenti inediti, intercettazioni telefoniche e le voci di alcuni protagonisti come Jessica Piras, ex collega di Cazzaniga e Taroni, e il Maggiore dei Carabinieri Giuseppe Regina, che ha condotto le indagini.

L’inchiesta, denominata “Angeli e Demoni”, parte dalla Procura di Busto Arsizio nel 2014: un’infermiera accusa Cazzaniga di aver deliberatamente somministrato a molti pazienti il cosiddetto ‘protocollo Cazzaniga’, un mix letale di farmaci capace di uccidere in pochi minuti.

In reparto, sotto gli occhi di tutti, proprio tra quelle corsie dove era sbocciato l’amore tra il medico e Laura Taroni. 

L’inchiesta ha poi portato alla condanna all’ergastolo in appello di Cazzaniga e a 30 anni per Laura Taroni. Le indagini si amplieranno fino a ipotizzare più di dieci omicidi, tra cui anche la madre e il marito di lei. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Agosto 2021, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA