Amici di Maria de Filippi: stasera la finalissima

Amici di Maria de Filippi: stasera la finalissima
Tutto pronto per la finale di Amici di Maria de Filippi di stasera. Sono quattro i finalisti di una gara che si prevede accesissima e avvincente dove a farla da padrone sara’ il talento: le due cantautrici Gaia e Giulia e i due ballerini classici Nicolai e Javier. In palio per il vincitore assoluto del talent un premio del valore di 150 mila Euro.
A votare il pubblico da casa attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo.  I proventi a favore di “Amici” ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana. 
 
 


Durante lo show - direttore artistico Giuliano Peparini e regia di Andrea Vicario - verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila Euro e il premio TIM della critica del valore di 50 mila Euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming  a causa dell’emergenza Covid-19. Le testate che votano sono: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa;Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it.
 
In studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).  

“Amici” è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello ed Emanuela Sempio. Produttore esecutivo Fascino Pg.t. Claudia Ciaramella. 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2020, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA