Saverio Costanzo, il regista de L'amica geniale è il figlio di Maurizio Costanzo

Video
Saverio Costanzo può essere considerato un figlio d'arte, ma ha scelto di non ripercorrere le orme del padre. Il primogenito di Maurizio Costanzo, infatti, ha scelto il cinema per sviluppare la propria carriera, che gli ha riservato non poche soddisfazioni, a cominciare da quella più recente. Saverio Costanzo è infatti il regista de L'amica geniale, la fiction Rai ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

L'Amica Geniale, Rai 1 censura scena nudo integrale di Lila. Dove vedere il video completo​



Il regista è il figlio di Maurizio Costanzo e della sua seconda moglie, la scrittrice Flaminia Morandi. Laureato in Scienze della Comunicazione all'università La Sapienza, il 43enne Saverio Costanzo ha esordito come sceneggiatore e conduttore radiofonico, ottenendo in questi ambiti premi come il Pardo d'Oro al Festival di Locarno, il David di Donatello, il Nastro d'Argento e il Premio Ennio Flaiano.

Oltre a dirigere la serie, Saverio Costanzo ha realizzato il soggetto e la sceneggiatura de L'amica geniale insieme all'autrice, Elena Ferrante, e a Francesco Piccolo e Laura Paolucci. Si tratta di un'altra grande soddisfazione in ambito televisivo per Saverio Costanzo, regista di film e serie di successo come In memoria di me, Private, La solitudine dei numeri primi (tratto dall'omonimo romanzo di Paolo Giordano) e In Treatment, con protagonista Sergio Castellitto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Dicembre 2018, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA