Scappa a Patrasso, in Grecia, fingendo il suicidio. Dopo 10 anni la famiglia scopre la verità e lo rintraccia, grazie a "Chi l'ha visto?". La vicenda di Adamo Guerra è ormai nota a tutti, o quasi. L'uomo è scappato dalla sua vecchia vita, nonostante avesse due figlie di 16 e 12 anni, una delle quali diventata mamma nel frattempo. L'ex moglie, dalla quale si era separato prima di sparire, ha raccontato di non aver mai accettato l'idea del suicidio.
E anche i cittadini di Lugo, la cittadina dove la famiglia viveva, a quanto pare non si sono mai bevuti la messinscena. «Si mormorava da tempo che fosse scappato», una delle voci raccolte da Repubblica. La mamma dell'uomo, che ha ricevuto la lettera d'addio come l'ex moglie, non ha voglia di commentare "il miracolo": Sono solo contenta che è vivo, parlate con la moglie, ha fatto tutto lei...», dice la signora Pasqualina, rimasta vedova da qualche mese.
I vicini sapevano
A quanto pare, quello di "Chi l'ha visto?" non è stato uno scoop per qualcuno a Lugo. «Questa cosa girava già da un pezzo, i genitori facevano finta di non sapere», dice un vicino di casa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout