Ambra Angiolini, il dramma della bulimia a Verissimo: «Cercavo di farmi male da sola». Silvia Toffanin comprensiva

Ambra Angiolini, il dramma della bulimia a Verissimo: «Ho sempre cercato di fare male a me stessa»

di Ida Di Grazia

Ambra Angiolini, il dramma della bulimia a Verissimo: «Cercavo di farmi male da sola». Silvia Toffanin comprensiva. Sabato pomeriggio l'attrice presenterà il suo primo libro dal titolo "InFame", nel salotto di Canale 5, condotta da Silvia Toffanin. L'attrice ha raccontato il momento più buio, ma anche la pace ritrovata con Massimiliano Allegri.

leggi anche > Manuela Arcuri, la paura segreta a Verissimo: «Ero innamorata di Gabriel Garko. Forse sono caduta nella loro rete». Silvia Toffanin stupita

Ambra Angiolini, presentando a Verissimo il suo primo libro dal titolo InFame, racconta la sua lunga battaglia contro la bulimia: «Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri».

Leggi anche > Alba Parietti, il suo rammarico a Verissimo: «Non ho mantenuto la promessa che le avevo fatto». Silvia Toffanin scoppia a piangere

A Silvia Toffanin, che le chiede quale sia stato il momento più buio, Ambra risponde: «Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine…».

Leggi anche > Dodi Battaglia e il ricordo commovente su Stefano D'Orazio: «Era il collante dei Pooh».

Toffanin piange

Lieto fine che fortunatamente invece c’è stato per Ambra, grazie anche all’arrivo della sua prima figlia Jolanda: «Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello». Anche l’ex marito Francesco Renga è stato fondamentale per il percorso di guarigione dell’attrice: «Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti».

Adesso Ambra è felice insieme all’allenatore di calcio Massimiliano Allegri: «Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro. E conclude: Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia».


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Novembre 2020, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA