Alessandro Borghese sbarca in Sardegna per la penultima puntata

Alessandro Borghese sbarca in Sardegna per la penultima puntata

di Ida Di Grazia
Come si dirà "Ristoratori, quanto abbiamo speso?", la frase cult dello Chef Alessandro Borghese in sardo?. 
"4 Ristoranti" torna domani  – giovedì 19 luglio alle ore 21.15 su Sky Uno – e approda sulle coste intorno a Cagliari per la penultima puntata estiva del programma. La sfida tra piatti della tradizione sarda e cucina innovativa coinvolge 4 realtà del territorio per il titolo di miglior ristorante da vacanza del sud della Sardegna. 

Magalli: «Io ancora vittima di Adriana Volpe. Dopo tanti anni vorrei condurre un quiz»​
Wind Summer Festival, gli ospiti della terza puntata​



A competere: il Lido Tamatete, La Paillotte, l’Agriturismo La Biada e Ittiturismo Sabor’ e mari.
Quattro ristoratori di una stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio econto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.
Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese della cucina del ristorante. Nel corso della cena si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.  
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA