Alda D'Eusanio, lite in diretta da Marco Liorni sulla mascherina rotta. Ospiti allibiti: «Quello che dice non si può sentire...»

Alda D'Eusanio, lite in diretta da Marco Liorni sulla mascherina rotta. Ospiti allibiti: «Quello che dice non si può sentire...»

di Emiliana Costa
Alda D'Eusanio, lite in diretta da Marco Liorni sulla mascherina rotta. «Quello che dice non si può sentire...». Oggi, la giornalista è stata ospite in collegamento a Italia Sì e ha raccontato la vicenda della mascherina rotta e della multa di 400 euro che le ha fatto la Guardia di Finanza.

Leggi anche > Caterina Balivo choc a Vieni da me: «Se sai che mio marito mi tradisce, dimmelo...»

«Nove agenti della Guardia di Finanza - ha raccontato furiosa - mi hanno bloccato per un'ora e mezzo in piazza per una mascherina. Io la metto sempre, anche in strada, per le persone che hanno paura. Ma si è rotta dentro al bar e mi hanno fatto la multa. Le forze dell'ordine dovrebbero proteggere i cittadini e non spaventarli». Immediata la replica di Marco Liorni che commenta: «La Guardia di Finanza fa il suo dovere». Interviene anche Rita Dalla Chiesa: «Gli agenti della Gdf sono gli stessi che in piena crisi facevano i cordoni a Codogno e Bergamo...».



Il conduttore poi legge in diretta una nota appena inviata dall'ufficio stampa della Guardia di Finanza: «Gli agenti hanno fatto il loro lavoro, sono dovuti intervenire in nove perché si era creato un assembramento». Chiosa Liorni: «Forse sono stati intransigenti perché ti sei innervosita...». Subito dopo l'intervento di Alda D'Eusanio, entra in studio Andrea Vianello che commenta: «Quello che ha detto non si può sentire. Adesso è il momento di essere ligi alle regole. Mando comunque un bacio ad Alda. Dopo l'ictus, questo è stato il mio secondo lockdown. Non diventeremo migliori, ma si spera più forti».

Su Twitter, l'intervento accalorato di Alda D'Eusanio riceve delle critiche. «La distanza di sicurezza non basta - scrivono i follower - bisogna portare la mascherina. Non solo per quelli che hanno paura, ma perché serve a contenere il virus». Complimenti a Vianello: «Sempre un signore».
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Maggio 2020, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA