Alda D'Eusanio: «La Rai ha fatto di me carne di porco». Ecco perché non la invitano più in tv
di Domenico Zurlo

Alda D'Eusanio: «La Rai ha fatto di me carne di porco». Ecco perché non la invitano più in tv

«Hanno fatto di me carne di porco»: parole pesanti da parte di Alda D’Eusanio, che ha attaccato la Rai ‘colpevole’ di averla estromessa dalla tv da qualche anno. Intervistata da Francesca Fagnani durante la trasmissione Belve, sul Nove (in onda questa sera in seconda serata) la D’Eusanio non si risparmia polemiche e frecciatine contro il servizio pubblico.

Marco Baldini choc: "Linus mi prestò 100 milioni di lire, non li ho mai restituiti"



«Lei in Rai ne ha combinate», le dice la Fagnani: «Se c’era da mandare aff… un direttore ce lo mandavo - ribatte Alda - per cui hanno fatto di me carne di porco. Serviva il posto tuo che andava bene per un altro conduttore? Me l’hanno tolto». La giornalista ricorda un episodio in particolare che le costò l'allontanamento dalla Rai a opera, secondo la D'Eusanio, della presidentessa Rai Tarantola, che «diede l'ordine di non invitarmi mai più». Galeotta fu una frase durante un collegamento de La Vita in diretta, pronunciata da Alda nel parlare di un ragazzo disabile.
 

«In Rai l’ultima volta si sono arrabbiati perché in un collegamento durante La Vita in diretta con un disabile grave e la sua famiglia, lei disse ‘Per me quella non è vita’ - le ricorda la Fagnani - ha mai chiesto scusa a quel ragazzo?». «Alla famiglia ho chiesto scusa», specifica la D’Eusanio, che ricorda quell’episodio: «Si collegarono con questa famiglia, io ero ospite perché ero uscita da un coma. C’era questo ragazzo in sedia a rotelle che stava con la testa giù, la mamma da dietro gli tirava su la testa e parlava, il ragazzo rimetteva la testa giù e lei gliela ritirava su. Dissi: faccio un appello alla mia mamma, se a me dovesse capitare la stessa cosa, lasciami andare».
Venerdì 22 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME