Bufera Lemme: nuove accuse al dietologo dei vip.
"La sua dieta fa male alla salute"

Bufera Lemme: nuove accuse al dietologo dei vip. "La sua dieta fa male alla salute"

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Sulle donne dico solo la verità: siete false e bugiarde”. A Domenica Live, torna sotto i riflettori il “caso” Lemme e, ancora una volta a farsi notare sono gli insulti che il farmacista Alberico Lemme rivolge alle donne. E non solo. Stavolta a essere colpito dai suoi insulti è pure Alessandro Cecchi Paone. “Tra pavoni e galline, stavolta…”, dice Lemme, in risposta alle accuse di Cecchi Paone, che, parlando del bio-scultore, come si definisce, ribadisce “Non è medico”.
In studio, molti dei “cadetti” di Lemme, persone che hanno seguito la sua dieta e hanno perso peso, senza - assicurano - cedimenti di pelle. Tra questi, anche Francesca, già in studio nella scorsa puntata, che dichiara di essere “guarita” dalla bulimia grazie a Lemme.

“Il problema non è che si perda peso o meno con quella dieta, è che con quella dieta ti massacri il fisico, a livello renale - afferma il professor Pietro Lorenzetti - Quando un paziente perde molti chili, la pelle non si volatilizza. Sono stanco di menzogne. Immaginate se i tanti luminari di cui è ricco questo Paese, come Veronesi, avessero aperto ristoranti come ha fatto questo signore. La professione medica, come quella dei farmacisti, è un’arte nobile. Questo signore ha trasformato l’arte della medicina, o della dietologia, in una pagliacciata”.
“Il cadetto ha sempre torto” è il primo comandamento del manuale, un vero opuscolo, firmato da Lemme. Manuela Villa aggiunge: “Ti dico il quinto: chi ha i soldi in mano, ha vinto”. Lemme si rivolge direttamente al pubblico a casa: “Non riescono ad attaccarmi da nessuna parte, ce la faremo, ve lo giuro, ce la faremo”.
In studio entra Teresa, infermiera che ha contattato Manuela Villa per raccontare la sua esperienza con la dieta Lemme: “Io circa dieci anni fa ho fatto la sua dieta. Dopo un mesetto/un mesetto e mezzo, ho cominciato ad avere delle contrazioni sui quadricipiti. Io sana di base, ho fatto degli esami, avevo sodio e potassio bassi, significa rischio di sofferenza cardiaca. Mi sono fermata”.
“Sono passati dieci anni e infatti è morta”, replica Lemme, ironizzando sulla testimonianza.
“Ero dimagrita dieci chili e li ho ripresi tutti”, dice Teresa.
“Le sta bene”, risponde il farmacista.
In studio, anche un endocrinologo: “Io non sono neanche sicuro che quelli che Lemme proclama come successi lo siano realmente, Bisogna fare una distinzione tra perdita di peso e perdita di grasso. Se è perdita di massa magra, si chiama emaciazione, o perdita di acqua”.
“Non esiste la ritenzione idrica nel corpo umano - dice Lemme - Il corpo umano non trattiene acqua”. Poi: “Sono diventato il sex symbol delle ciccione”.
Domenica Live ha inviato una “falsa cadetta” nello studio del farmacista. “Io non visito, do udienza”, specifica Lemme. “Però dice cosa fare”, aggiunge Barbara D’Urso. E Lemme: “Anche il Papa lo fa”. 
Dopo il video il commento è di Cecchi Paone: "Chi paga per farsi trattare così è un cretino. Abbiate cura di voi, andate da un medico". 
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Aprile 2016, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA