Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti a "Oggi è un altro giorno": «Al Gf Vip per non ricevere le sue telefonate...»

Alba Parietti e il figlio Francesco Oppini ospiti del programma condotto da Serena Bortone su RaiUno

Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti a "Oggi è un altro giorno": «Al Gf Vip per non ricevere le sue telefonate...»

Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno.

Tornano a salire i prezzi di benzina e gasolio

Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti a "Oggi è un altro giorno"
 

 

Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti a "Oggi è un altro giorno"

Alba Parietti e Francesco Oppini ospiti di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno hanno parlato del loro rapporto: «Lei - ha raccontato Francesco -  è una mamma un po’ atipica, differente, ha fatto quello che hanno fatto tanti padri, magari l'ho mai vista fare una lavatrice, ma è una buona madre lo stesso. Non è il classico stereotipo, mamma a tutto tondo... Praticamente ho avuto due padri, lei e Franco. E' molto presente, in realtà ho fatto il GF per non essere cercato al telefono per qualche mese».

«Le donne – ha spiegato Alba - non sono nate per fare i lavori domestici, le hanno costrette. Sono una classica mamma Italiana, lo controllo, è un bugiardo patologico come tutti gli uomini. Se non risponde al telefono insisto, al GF l’ho controllato anche di notte, per vedere con chi dormiva perché c’era una coinquilina che era un po’ troppo insistente. Sul telefonino aveva personalizzato la mia suoneria, ero memorizzata con la voce di un suo amico che gridava “Nooo Fra, quella rimp… di tua madre!”….Comunque c’è da dire che quando invece ha voglia di raccontarmi i fatti suoi, anche fossi al telefono con il Presidente della Repubblica, devo interrompere per dargli conto altrimenti mi dice che non ho mai tempo per lui».

Alba è molto attenta anche alle relazioni sentimentali diel figlio: «Ci vorrebbe una sana indifferenza, anche se ci sono persone a cui mi sono molto affezionata. Se mio figlio frequenta una persona per 4 o 7 anni diventa di famiglia… La complicanza fra di noi è stata la differenza minima d’età, 20 anni. A quell’età sei piccolo per fare l’educatore e quindi magari sbagli il modo. Lui comunque è una persona estremamente leale e perbene, capace di essere amico delle persone e soprattutto, nonostante abbia avuto un momento di grandissimo successo che avrebbe fatto perdere la testa un po’ a tutti, non ha mai ambito a fare il vip».

Alba è stata una delle maschere de “Il cantante mascherato”: «L’aveva già preannunciato Matano in trasmissione e poi la stessa Milly per errore durante la sfida. La mia grande ambizione era di essere scoperta, perché vuol dire che non hai personalità. Volevo essere inconfondibile come lo è stato Al Bano». Indimenticabili i suoi battibecchi con Cristiano Malgioglio a “Tale e Quale Show”: «E’ stato molto divertente, una dei periodi più belli della mia vita professionale.

Non ero la conduttrice, la responsabilità era di Carlo e noi facevamo caserma…».

La vita di Alba Parietti

Alba Antonella Parietti è nata a Torino il 2 luglio 1961 ed è una conduttrice, showgirl, cantante e attrice.  A partire dal 1980 approda alle radio e televisioni locali piemontesi, dove lavora tra gli altri anche con Piero Chiambretti, ma il successo arriva nel 1990 con la conduzione della trasmissione sportiva "Galagol" su Telemontecarlo. Visti gli ascolti Alba passa in Rai con "La piscina" per poi presentare nel 1992 il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo, che la vuole anche al Dopofestival l'anno successivo. Nel 1994 continua l’avventura televisiva calcistica assieme a Valeria Marini con "Serata Mondiale", che si conferma un programma di successo. Si mette al timone di "Macao", su Rai Due nel 1997, e poi di “Capriccio", talk show dedicato al sesso trasmesso da Italia 1. Nel suo curriculum anche programmi con poco successo come “Grimilde” e il reality “Wild Wild West”. La Parietti, che nel 2006 partecipa al reality show "Notti sul ghiaccio", ultimante è spesso ospite di programmi televisivi come opinionista.

Alba ha anche un passato da musicista con l’album "Alba" del 1996 e una carriera cinematografica con i film "Abbronzatissimi" di Bruno Gaburro,  "Saint Tropez, Saint Tropez" di Castellano e Pipolo e  "Il macellaio" di Aurelio Grimaldi.

La Parietti ha sposato Franco Oppini nel 1991, dalla loro relazione è nato il figlio Francesco ma la coppia si è poi separata nel 1990 e divorziata nel 1997. La Parietti è stata poi la compagna del filosofo Stefano Bonaga, Christopher Lambert, il principe palermitano Giuseppe Lanza di Scalea e Cristiano De André.

La vita di Francesco Oppini

Francesco Oppini è nato a Torino il 6 aprile 1982 ed è figlio di Alba Parietti e dell’ex marito, l’attore e comico Franco Oppini. In tv ha partecipato nel 2004 al reality “La Fattoria”, poi prende parte con la mamma a una puntata di “Ballando con le Stelle” nel 2017, mentre continua il suo lavoro come commerciante presso una concessionaria di auto e telecronista sportivo sulla rete TV 7 Gold. Il vero successo sul piccolo schermo però Francesco la ottiene con la partecipazione al Gf Vip5, dove stringe una grande amicizia col futuro vincitore Tommaso Zorzi.

Oppini è stato fidanzato con la showgirl Alessia Fabiani e poi con Francesca Gottardi, una delle concorrenti del Grande Fratello 16. Nel 2006 perde la compagna Luana in un incidente stradale, mentre oggi convive con l’attuale fidanzata, Cristina Tomasini.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2022, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA