Adriano Celentano dedica «L'emozione non ha voce» a Ilaria Cucchi: lei risponde su Facebook

Video

di Simone Pierini
Una dedica, dal cuore, verso Ilaria Cucchi. Dalla voce inconfondibile di Adriano Celentano. Ha cantato «L'emozione non ha voce» durante Adrian su Canale5. E quando ha intonato «Io non so parlar d'amore» a molti è venuta la pelle d'oca. La risposta della sorella di Stefano Cucchi è arrivata attraverso la sua pagina Facebook. Un ringraziamento sincero. Poche parole, come da lei stessa ammesso. «Grazie Adriano Celentano per le tue parole e per aver dedicato a me la tua bellissima canzone. Stasera mi sento di dire solo questo», ha scritto. 



Grande approvazione anche da parte del pubblico. In particolare dal mondo del web, che non ha resistito a descrivere l'emozione provata, attraverso un tweet. «'L'emozione non ha voce' per una donna che ha lottato con tutta se stessa per amore. Ilaria Cucchi [❤]», scrive un utente. Gli fanno eco in molti. «#Adrian che dedica "Io non so parlar d'amore" ad Ilaria Cucchi. Pelle d'oca», si legge. E ancora: «Adriano Celentano ha appena dedicato a @cucchi_ilaria l'emozione non ha voce. È stato stupendo davvero #Adrian»
 


Non è la prima volta che Celentano dedica le sue parole alla famiglia Cucchi. Nel 2014 sul suo blog scrisse un lungo post in sua memoria. Questo il testo: «Ciao Stefano! Hai capito adesso in che mondo vivevi? Certo dove sei ora è tutta un'altra cosa. L'aria che respiri ha finalmente un sapore. Quel sapore di aria pura che non ha niente a che vedere con quella maleodorante che respiravi qui sulla terra. Lì c'è la LUCE,la LUCE vera!Che non è quella flebile e malata di quei giudici "ignavi" che, come diceva Dante, sono anime senza lode e senza infamia e proprio perchè non si schierano nè dalla parte del bene e nè da quella del male sono i più pericolosi, e giustamente il Poeta li condanna. Ma adesso dove sei tu è tutto diverso. Lì si respira l’AMORE del “Padre che perdona” e non di chi ti ha picchiato e massacrato fino a farti morire. Sei finalmente libero di amare e scorrazzare fra le bellezze del Creato, senza piu’ il timore che qualche guardia carceraria ti rincorra per ucciderti. Perchè dove sei tu non si può morire. La morte non è che un privilegio dei comuni mortali e quindi proibito a chi non ha la fortuna di nascere. Un privilegio dell’ANIMA che, se non la uccidiamo del tutto, ci riconduce alla Vita ETERNA»


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Novembre 2019, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA