Achille Lauro ospite di Mara Venier nell’ultimo appuntamento con “Domenica In”. Achille Lauro ha rincontrato l’amica Mara Venier, che l’ha accolto con affetto ed entusiasmo: «Siamo qui dove tutto è iniziato - ha fatto sapere il cantante - fra di noi un colpo di fulmine!»
Achille Lauro ospite di Mara Venier a "Domenica In"
Achille Lauro, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, ha parlato della sua scalata al successo: «Sono qui, da dove tutto è iniziato – ha raccontato - C’è stato un colpo di fulmine tra di noi durante il mio primo Sanremo, quando pesavo dieci chili di meno. Venivo da un periodo difficile e intenso, questi anni anche sono stati impegnativi ma me la sono goduta di più. Il successo che ho ottenuto non è una cosa improvvisa, perché le storie di successo nascondono sempre da impegno e testardaggine. E’ stato un mattoncino alla volta, alle volte è dura, fare un percorso non standard è sempre una scommessa, soprattutto per una generazione che guarda poco al futuro come la nostra».
Fondamentale per Achille Lauro è stato comprendere sin da piccolo le sue passioni: «A dodici anni mia madre mi trovava in camera mentre scrivevo poesie e testi.
Mara Venier ha poi mostrato ad Achille Lauro alcuni filmati delle sua interpretazioni a Sanremo: «Provo sensazioni strane, la mia vita è cambiata molto. Penso a quanto abbiamo fatto e quanto lavoro c’è stato dietro. Ho creato un grande team e ci aspettano ancora grandi sfide. Il mio percorso è difficile perché dietro la mia musica ci sono diverse chiavi di lettura e, a volte, il costume che indosso mentre interpreto il pezzo impedisce di approfondire e capire il concetto che c’è di fondo».
Achille Lauro ha presentato il suo ultimo album, “Lauro”: “Nel 2020, nell’anno del Covid, ho regalato tanta musica. Questo pero lo ritengo il mio vero album, ci abbiamo messo l’anima. Ci sono pezzi di me. Voglio dedicare a ogni brano del tempo per poterli far conoscere
Oltre alla musica si tiene occupato in molti altri campi: «Mi piace inventare quello che non esiste, tutti progetti ambiziosi su cui vedo un potenziale. Partecipo a molte start-up, anche finanziando, ho lavorato alla regia di due documentari, curerò dei contenuto per Amazon e vorrei fare anche un passo nella moda, disegnando abiti. Mi piace mettermi in gioco…».”
Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Giugno 2021, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout