Novità in arrivo dal mondo dell’entertainment. Un accordo “made in Italy” è stato siglato tra Antoniano e Rainbow. Le due media company del mondo musicale e dell’animazione, valorizzando le reciproche competenze, hanno deciso di rafforzare e consolidare la collaborazione nata nel 2018 con la produzione di “44 Gatti”, la serie animata ispirata dall’omonima canzone dello Zecchino d’Oro.
Obiettivo comune di Antoniano - promotore e ideatore dello Zecchino d’Oro e di contenuti musicali per i più piccoli - e di Rainbow - la Global Content Company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - è quello di realizzare nuovi contenuti di qualità e di valore che possano divertire e intrattenere bambini e famiglie. Un progetto che possa accompagnare i più piccoli nella crescita, nel divertimento e nell’educazione a valori come l’amicizia, l’inclusione sociale, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà verso i più deboli, valori da sempre alla base delle scelte di entrambe le società.
Frutto di questa collaborazione è un piano strategico ricco di nuovi progetti e contenuti: tra le prime novità, in arrivo dal prossimo inverno, nuovi personaggi, storie e canzoni, attraverso i quali i bambini potranno scoprire se stessi e il mondo che li circonda.
Fr. Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano: «I 44 Gatti con i loro simpatici protagonisti, i Buffycats, sono presto entrati nelle case e nel cuore di tanti bambini e sono ormai preziosi compagni del Coro dell’Antoniano. Grazie a questa importante esperienza, abbiamo deciso di proseguire il nostro cammino insieme a Rainbow, ma di farlo con un obiettivo più grande. Sono felice di collaborare con Rainbow che in tutto il mondo continua a portare contenuti e valori importanti per la crescita dei nostri bambini. In questo momento difficile, i bambini hanno perso molto. La pandemia ha impedito loro quei gesti che ne scandivano le giornate, tra scuola e giochi con gli amici. Proprio per questo motivo, oggi i nostri bimbi meritano ancor di più le nostre attenzioni. Insieme a Rainbow vogliamo dare valore ai loro sorrisi. Vogliamo esserci per loro e offrire nuovi contenuti di qualità “made in Italy”, che in modo allegro e divertente, attraverso giochi e risate, trasmettano il bello della vita».
Iginio Straffi, Fondatore e CEO del gruppo Rainbow: «L'Antoniano è stato un precursore indiscusso nell'opera di intrattenimento dedicata ai più piccoli in Italia, e tutti coloro che si sono cimentati in questa missione dopo di loro ne hanno tratto ispirazione ed insegnamenti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Aprile 2021, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA