Vinicio Marchioni con la moglie Milena e il figlio
di Baglioni, Amore e Psiche benefico a teatro

Vinicio Marchioni con la moglie Milena e il figlio ​di Baglioni, Amore e Psiche benefico a teatro
Vinicio Marchioni e la moglie Milena Mancini portano in scena - tra recitazione, danza, musica e pittura - la favola di Amore e Psiche di Apuleio: METAmorfosi.





Come è nata l'idea?

«Volevamo rappresentare le parole, il suono, il movimento e il colore come un unico e il testo di Apuleio ci è sembrato il contenitore perfetto per coniugare più arti nel medesimo spettacolo».



In scena?

«Io leggerò la favola di Amore e Psiche mentre Milena, che ha curato anche le coreografie, e il corpo di ballo danzeranno sulla musica composta ed eseguita dal vivo al piano da Walter Savelli e alla chitarra da Giovanni Baglioni».



E la pittura?

«Ci saranno tre pittori, in scena, guidati da Roberto Meta. Ogni sera dipingeranno quadri differenti ispirandosi, e in qualche modo riassumendo, quanto accade in palcoscenico».



Verranno venduti?

«Sì, gli spettatori con un'offerta minima di 3 euro potranno partecipare all'estrazione di un quadro, il ricavato sarà devoluto alla campagna Illuminiamo il Futuro di Save the Children della quale sono testimonial e che vuole combattere la povertà culturale di tanti bambini».



Com'è stato lavorare con tua moglie?

«Divertente e stimolante, abbiamo anche litigato, ma in due funzioniamo meglio».



Prossimamente?

«Sto per iniziare le riprese televisive di San Francesco diretto da Liliana Cavani. In autunno andrà in onda la fiction su Oriana Fallaci dove interpreto Alessandro Panagulis».



DOVE, COME, QUANDO Vinicio Marchioni, Giovanni Baglioni e Milena Mancini in Amore e Psiche, con narrazione, danza, musica e pittura live. Via delle Fornaci 37, da domani a domenica, bigl. 22 a 28 euro. Info e pren. 066372294
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Maggio 2014, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA