Londra, il Teatro In-Stabile in scena il 12 maggio su Zoom, in attesa del ritorno dal vivo

Teatro In-Stabile in scena il 12 maggio su Zoom, in attesa del ritorno dal vivo

In attesa del ritorno in scena con il pubblico dal vivo il Teatro In-Stabile, l’amata compagnia teatrale semi-amatoriale di Londra, diretta da Mariano Bonetto, ha deciso di andare virtualmente in scena mercoledi 12 maggio alle 18.30, su Zoom, l’app ormai familiare a tutti dopo piú di un anno di home working e video chiamate a distanza.

Leggi anche > Mario Venuti: «Grandi successi in salsa brasiliana dagli anni '30 al 2000: ecco le mie cover italiane stampate sui 45 giri»

Per l’occasione la compagnia ha creato e preparato uno spettacolo tutto nuovo, dal titolo “Se Mi Lasci Non Vale”. Difficile capire dal titolo se si tratti della storia di un divorzio inaspettato o un richiamo all’Italia anni ’70 immortalata dalle canzoni di Julio Iglesias. Ma le indiscrezioni trapelate rivelano che si tratta di un testo liberamente elaborato da “Il Torquato Abbandonato” di Stefano Benni. E allora, grazie all’inventiva di Bonetto e soci e alla regia ineffabile di Alessandra De Martino di sicuro ci sarà da ridere, non solo virtualmente.

Il cast è quello ormai consolidato della Compagnia. Mariano Bonetto reciterà come Medico, Guardiano e Segretario (non è chiaro se sia un solo ruolo o tre), Claudio Petrozziello promette una performance incendiaria nel ruolo del Frigorifero mentre Ivan Borriello darà prova del suo talento interpretando il Gatto Arcangelo. Tante le donne nel cast, da Sonia Mauri (l’annunciatrice Meteo) a Simona d’Amico (la Cassiera), e ta i fan c’è grande attesa per vedere Rocco Franco nella parte del Presidente del Consiglio e Giancarlo Castelli nella parte del “Tamarro”.

Due ruoli per il quali, chi ha potuto assistere alle prove, parla già di un possibile Lawrence Olivier Award.

Per assistere allo spettacolo (che è gratuito e non prevede repliche) è sufficiente collegarsi online a questo indirizzo https://www.newinit.org/performances. Per il ritorno dal vivo, con “Non Ti Pago”, vale la pena di segnarsi già ora la data: giovedi 5, venerdi 6 e sabato 7 maggio 2022


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Maggio 2021, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA