L'Olimpico riapre con Magalli, tra gli show
​i più attesi ci sono quelli di Lillo & Greg

L'Olimpico riapre con Magalli, tra gli show i più attesi ci sono quelli di Lillo & Greg

di Stefania Cigarini
A poco più di tre mesi dal parziale crollo dell’edificio, il teatro Olimpico festeggia il cessato pericolo e il ripristino della viabilità. E lo farà invitando il proprio pubblico in sala per assistere ad una grande Festa di riapertura che riunirà molti protagonisti del cartellone.

Gran cerimoniere della serata sarà un habitué, ma anche grande amico del teatro, Giancarlo Magalli. Sul palco sfileranno Maurizio Battista, campione d’incassi delle ultime feste, Max Giusti, star del palco e di risate, che riprenderà il suo show esattamente da dove l’aveva interrotto a gennaio, fino all’umorismo al femminile di Francesca Reggiani. Poi le due coppie comiche più in voga, i conigli ruggenti Marco Presta e Max Paiella, quest’ultimo si esibirà anche come cantante e Lillo&Greg addirittura in tripla veste: duo comico surreale, animatori delle gag di Pupazzo Criminale, infine Greg&The Frigidaires, in un repertorio rock.

La musica avrà la sua parte importante, con la presenza del maestro Nicola Piovani, la voce della talentuosa Carlotta Proietti e gli Imago Sonora, ensamble dell’Accademia Filarmonica Romana. Amii Stewart e le vocalist del musical La via del successo saranno protagoniste di una sorta di anteprima, a pochi giorni dal debutto. Il tocco magico toccherà a Remo Pannain, creatore del festival Supermagic.

«Con la festa vogliamo ringraziare le istituzioni, le forze dell’ordine, il quartiere, la cittadinanza, ma soprattutto il nostro pubblico e gli artisti per l’affetto che ci hanno mostrato» ha spiegato Lucia Bocca Montefoschi, direttrice artistica ed amministratore delegato del teatro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Aprile 2016, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA