Sister Act con Belìa Martin e Suor Cristina:
il musical da oggi al Teatro Brancaccio

Sister Act con Belìa Martin e Suor Cristina: il musical da oggi al Teatro Brancaccio

di Claudia Faggioni
Produzione tutta nuova per il musical Sister Act, diretto da Saverio Marconi e tratto dalla celebre pellicola del '92 con Whoopi Goldberg.


Lo spettacolo, impreziosito da venticinque brani scritti dal premio Oscar Alan Menken, autore di colonne sonore di successi della Disney come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin, segnerà anche il debutto di Suor Cristina, stella del talent The Voice Italia, sul palco di un musical. Reduce dal successo del primo disco Sister Cristina, la religiosa, che per rispettare gli impegni della vita di convento si alternerà nel calendario con Veronica Appeddu, vestirà i panni della novizia Suor Maria Roberta nelle repliche del 15, 16 e 29 dicembre.

«È un'esperienza bellissima - ha ammesso - un sogno che si realizza. Il Signore mi ha dato questo dono e io lo metto al servizio di tutti. Che Dio benedica questo musical!». Nel ruolo della protagonista Deloris (Suor Maria Claretta), la madrilena Belìa Martin, già nell'edizione spagnola del musical. «L'ho vista in scena a Barcellona - ha raccontato il direttore artistico del Brancaccio, Alessandro Longobardi - e mi ha stregato con la sua interpretazione e la sua voce calda, black, in stile gospel. Ha una grande energia, è una ragazza semplice, ma di enorme talento».

Nel cast, tra gli altri, anche l'attore e conduttore televisivo Pino Strabioli nel ruolo di Monsignor O'Hara, Francesca Taverni nei panni della Madre Superiora, Felice Casciano nelle vesti del gangster Curtis e l'esordiente Marco Trespioli nel ruolo del Commissario Eddie.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Dicembre 2015, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA