Sister Act al Brancaccio, nel cast
del musical c'è anche Suor Cristina

Sister Act al Brancaccio, nel cast ​del musical c'è anche Suor Cristina

di Claudia Faggioni
Il musical Sister Act sbarca al Brancaccio con una nuova produzione e una grande sorpresa. Guest star dello spettacolo sarà Suor Cristina, stella del talent The Voice Italia, per la prima volta sul palco di un musical. Reduce dal successo del primo disco Sister Cristina, la religiosa, che per rispettare gli impegni della vita di convento si alternerà nel calendario con Veronica Appeddu, vestirà i panni della novizia Suor Maria Roberta.





«È un'esperienza bellissima - ha ammesso - un sogno che si realizza. Il Signore mi ha dato questo dono e io lo metto al servizio di tutti. Lancio il mio messaggio d'amore ovunque mi trovi. Che Dio benedica questo musical!». Ad arricchire lo spettacolo, diretto da Saverio Marconi e tratto dall'omonimo film del ‘92 con Whoopi Goldberg, venticinque brani scritti dal premio Oscar Alan Menken, autore di colonne sonore di successi della Disney come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin.



Nel ruolo della protagonista Deloris (Suor Maria Claretta), la madrilena Belìa Martin, già nell'edizione spagnola del musical. «L'ho vista in scena a Barcellona - ha detto il direttore artistico del Brancaccio, Alessandro Longobardi - e mi ha stregato con la sua interpretazione e la sua voce calda, black, in stile gospel. Ha una grande energia, è una ragazza semplice, ma di enorme talento». Nel cast, tra gli altri, anche l'attore e conduttore televisivo Pino Strabioli nel ruolo di monsignor O'Hara e Francesca Taverni nei panni della Madre Superiora.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA